Politica
Buche sull’A18? Lavori urgenti nella tratta Roccalumera-Giardini Naxos
CAS – A18 Messina Catania . Provvisoriamente chiusa carreggiata mare (direzione da Ct per Me) da Giardini Naxos a Roccalumera per urgenti lavori di pavimentazione. Modifiche alla viabilità. Nel tardo pomeriggio di ieri, a seguito delle forti piogge, si sono formate numerose buche con maggiori evidenze nel tratto in corrispondenza della frana di Letojanni.
Dopo i numerosi casi di foratura pneumatici nonchè piegamento dei cerchi documentati dai media a causa delle buche celate dalle enormi pozzanghere, stante la gravità delle condizioni in cui versa da anni l’A18 ma anche della A20, dopo il grido unanime dei social è addirittura al governatore della Sicilia Nello Musumeci, (dal quale si attende una pronta risposta), la protesta è giunta ormai ad un passo dalla discesa in strada. Non meraviglia che il CAS stia prendendo qualche pur minimo provvedimento. Di seguito leggiamo:
Il CAS, per motivi di sicurezza viaria, ha deciso in sintonia con la Polizia Stradale di precludere temporaneamente la viabilità nella <carreggiata mare> della tratta Roccalumera e Giardini Naxos, istituendo l’uscita obbligatoria per tutti i mezzi provenienti da Catania e diretti a Messina, allo Svincolo di Giardini Naxos con rientro in autostrada dallo Svincolo di Roccalumera.
Sui luoghi sono presenti – fin da ieri pomeriggio – le squadre di pronto intervento del Consorzio e quelle alla assistenza al Traffico e viabilità, nonché la Polstrada dei Distaccamenti della A18, e mezzi di soccorso.
Si coglie l’occasione per evidenziare che il CAS aveva già dato avvio ai lavori di pavimentazione – previsti nell’Accordo Quadro annuale – in entrambe le direzioni di marcia della intera tratta da Messina/Tremestieri a S.Gregorio/Catania, purtroppo sospesi per le improvvise avverse condizioni meteo.
Invia un Commento