Motori, Sport
Maranello: Premiato il Ferrari Club di Acquedolci.
Venerdì 15 febbraio a Maranello, grande festa per la presentazione della nuova Ferrari SF90, la monoposto che prenderà parte al prossimo mondiale di F1. Durante l’incontro con il Team Ferrari ed i tifosi, il Presidente dello Scuderia Ferrari Club Acquedolci, Giuseppe Rosignolo, ha ricevuto un importante riconoscimento per le attività del Club. Il premio denominato “Best Performance 2018” è stato consegnato direttamente dalle mani del team principal Matteo Binotto e dai piloti Sebastian Vettel e Charles Leclerc. Viene riconosciuto pertanto che quello di Acquedolci è il Club che, fra tutti al mondo, è aumentato maggiormente in numero di soci rispetto l’anno precedente. Con i suoi oltre 500 tesserati lo Scuderia Ferrari di Acquedolci si è posizionato al 4° posto come Club più numeroso a livello mondiale. Un primato di altissima eccellenza che conferma la qualità del team acquedolcese e delle iniziative che annualmente porta avanti. L’importante traguardo è sinonimo di una grande capacità associativa, portata avanti con passione, impegno e serietà.
Al Presidente Rosignolo è stato consegnato un “memorabilia”, ovvero l’asse a camme della Ferrari F2003 GA Campione del Mondo guidata da Michael Schumacher. Il prezioso cimelio si aggiungerà agli altri oggetti della collezione esposti presso la sede sociale del Ferrari Club di Acquedolci e sarà visibile per tutti i soci sabato 23 febbraio durante la Cena Sociale in programma presso il ristorante “La Cascina” di Acquedolci.
Per il Presidente Rosignolo,che ricopre da numerosi anni anche la carica di Delegato Regionale per tutti i club siciliani e di Coordinatore del Comitato di tutti i Club al mondo, l’importante riconoscimento è una grande soddisfazione da condividere con tutti i soci e con il gruppo di lavoro più stretto del Consiglio Direttivo, composto dal segretario Benedetto Provvidenza ,dal Vice Presidente Cirino Vitanza, dal Cassiere Salvatore Polillo e dai Consiglieri Calogero Occhiuto, Gaetano Granza, Agostino Buono, Roberto De Natale e Massimiliano Scaffidi, quest’ultimo sostituito nel 2019 da Vincenzo Di Bella.
Il Club di Acquedolci vanta ormai una storia quasi trentennale (è stato fondato nel 1990) e rappresenta ormai un vero e proprio orgoglio per la comunità di Acquedolci. Grazie alle attività svolte ha portato sempre in alto il nome del paese, facendolo conoscere oltre i propri confini e collegandolo al marchio più importante e famoso al mondo come Ferrari. In tante regioni Acquedolci è famosissima per il suo Scuderia Ferrari e questo presupposto consente di far conoscere monumenti e peculiarità del paese.
Nel 2015, in occasione del 25° anniversario dalla nascita, giunsero ad Acquedolci più di 80 berlinette, un evento storico che ha promosso tantissimo l’immagine turistica e consacrato il paese a “Capitale” siciliana degli Scuderia Ferrari Club. Tra i soci onorari e illustri ritroviamo personaggi famosi in tutto il mondo come il ciclista messinese Vincenzo Nibali, il campione di motocross Tony Cairoli, il giornalista sportivo SKY Antonio Boselli, e personaggi dello spettacolo come il cantante Pau dei Negrita che spesso fa visita ad Acquedolci. Sodalizio coeso cheaccomuna dalla passione Ferrari anche l’eccellenza dello sport e della musica, continuando sempre più a rivolgere la propria attenzione verso i motori senza mai dimenticare i più piccoli con le attività estive e natalizie a loro dedicate. I valori dell’amicizia e della convivialità sono alla base dell’azione dello Scuderia Ferrari e questo presupposto è confermato dal gradimento con numeri in crescita nei tesseramenti.
In ambito siciliano Club di Acquedolci fa rete con altre dodici realtà presenti e in continua crescita. Il presidente Rosignolo svolge anche attività di coordinamento e assistenza anche per l’apertura dei nuovi Club Ferrari ufficiali. Ad Acquedolci è presente perciò un vero motore sempre in movimento che quest’anno spera di vedere la nuova vettura in prima fila e vittoriosa in un mondiale che manca da Maranello ormai da troppo tempo. La SF90 sembra avere tutte le carte in regola per poter competere al vertice e tutti i tifosi ferrari al mondo, partendo proprio da quelli del Club di Acquedolci, sono pronti per tifare e festeggiare insieme al Team.
Invia un Commento