Roccalumera, Territorio
Roccalumera. Natale nel “Brox”
Breve intervista ad un cittadino della strada sul tema del Natale a Roccalumera. Occhio puntato sulle vie di una periferia molto importante sita in adiacenza dello svincolo autostradale. Lui la pensa così:
Roccalumera. Abbiamo incontrato il cittadino della strada e gli abbiamo fatto delle domande: è contento dell’atmosfera natalizia apprezzabile nel suo paese? Ci risponde: “Una volta eravamo immersi in un’atmosfera molto natalizia tanto che passavano i zampognari per strada. Ma il Natale è anche occasione per fare regali e quindi una maggiore attenzione verso le attività commerciali da parte degli amministratori non farebbe certo male”.
Lei che abita in periferia, sente un senso di abbandono rispetto al resto del paese? “Mai nel recente ho visto il mio quartiere godere di una illuminazione natalizia degna di un Natale che si rispetti. Anche quest’anno le luminarie si fermano alla rotatoria. E le aggiungo che, la piazza parcheggio, così denominata, è ridotta ad un vero e proprio bosco tanto da meritarci il soprannome di “Brox” del paese”.
Quindi, lei, visto il forte vento di ieri sarà ancora più arrabbiato nel constatare danni che non saranno risolti a breve? “può vedere lei stesso il tabellone abbattuto dal vento, cosa sarebbe successo se un ramo di quegli alti alberi che più volte sono stati posti all’attenzione del validissimo assessore Elio Cisca, si fosse staccato e avesse travolto un’auto o addirittura un passante?”
Mi permetta una ulteriore domanda: lei alle ultime elezioni amministrative ha votato per Rita Corrini o per Gaetano Argiroffi? “ho votato per Argiroffi, infatti non ce l’ho con lui ma credo sia giusto in una comunità del ventunesimo secolo, che ogni cittadino che ama il proprio paese esponga come le cose fatte bene anche quelle non soddisfacenti”.
La ringrazio per la breve intervista che pubblicherò. Auguro al suo quartiere (che lei definisce “Bronx”), di ottenere quanto certamente chiede e merita. Se non ho capito male, il Natale della periferia non deve essere da meno che quello del Certo e nemmeno degli altri paesi. I miei migliori Auguri anche per il nuovo anno.
Invia un Commento