Roccalumera
Panettone Solidale per nuova ambulanza CRI di Roccalumera- Taormina
In occasione delle festività natalizie di quest’anno, il Comitato di Croce Rossa Italiana di Roccalumera e Taormina ha aderito alla campagna nazionale del Panettone Solidale CRI 2019. Il Panettone Classico Deluxe, del peso di 1 kg, è stato donato alla Croce Rossa Italiana da LIDL Italia, azienda leader nel settore dalla grande distribuzione alimentare.
Al costo di 5,00€, si potrà acquistare il tradizionale dolce milanese che addolcirà le Vostre feste, contribuendo inoltre concretamente a supportare le attività che Croce Rossa Italiana svolge quotidianamente per i più deboli e per chi ha bisogno di aiuto.
Il nostro Comitato da ormai quindici anni, è presente sul territorio con più di 100 volontari impegnati ogni giorno in attività che comprendono il trasporto degli infermi, le assistenze durante eventi e manifestazioni, i corsi di primo soccorso nelle scuole, i corsi di formazione e le dimostrazioni pratiche sulle manovre salvavita, le attività mirate al sostegno dei più vulnerabili, quali anziani e disabili e, non ultima, l’immediata disponibilità in caso di calamità e maxi-emergenze.
Per poter svolgere questi compiti con la professionalità che da sempre contraddistingue il suo operato, Croce Rossa mette il massimo impegno nella formazione del personale e nella dotazione di materiali e mezzi.
In particolare, il Comitato di Roccalumera e Taormina ha la necessità di acquistare una nuova ambulanza con cui continuare e potenziare lo svolgimento di tutte le attività. Un importante passo in avanti in questa direzione è già stato fatto, grazie a una recente donazione molto generosa, ma non ancora sufficiente all’acquisto. Il Panettone solidale può essere un modo per contribuire a raggiungere questo nostro obiettivo e noi facciamo appello alla solidarietà ed al supporto che imprese e cittadini del comprensorio vorranno dimostrarci con donazioni fiscalmente detraibili dalla tassazione corrente.
Per ordinare i Panettoni Solidali CRI 2019 e per eventuali donazioni, scrivere una e-mail a roccalumerataormina@cri.it, telefonare alla sede del Comitato 0942 388779 oppure rivolgersi ai volontari Cri.
N.b. Foto d’archivio, scattata in occasione della precedente donazione dell’ambulanza al presidio CRI di Roccalumera.
Invia un Commento