Politica Roccalumera, Roccalumera
Roccalumera. La minoranza: la strada dissestata torrente Allume (FOTO)
“L’arteria stradale, che costeggia l’autostrada e collega il torrente Sciglio col torrente Allume, da molto tempo versa in condizioni disastrose in quanto è disseminata di avvallamenti e fosse rovinose, in particolar modo, la zona di accesso, lato nord, in prossimità del torrente Allume risulta alquanto impraticabile a causa delle buche che imperversano ormai da parecchio tempo su tutta la strada e che sono diventate delle vere e proprie voragini
Roccalumera. I consiglieri del gruppo di minoranza consiliare chiedono che venga inserita all’o.d.g. e discussa con urgenza la seguente interrogazione, evidenziando che: “tutta la predetta zona è molto frequentata in quanto sono presenti delle attività commerciali di notevole importanza. Considerato che le fenditure intorno alla grata di ferro per il deflusso delle acque e la profondità delle buche rappresentano una vera e propria insidia per i pedoni e gli utenti della strada che percorrono la suddetta strada per recarsi presso le attività commerciali. Rilevato che non è stato effettuato nessun intervento da parte dell’ Amministrazione per risolvere la problematica che ormai si protrae da molto tempo e che i pericoli rappresentati non sono indicati da nessuna segnaletica provvisoria (transenne, segnali, ecc), nonché ritenuto che la strada in oggetto necessita di un intervento di rifacimento radicale del manto stradale ma è pur vero che, nel frattempo, sia assolutamente opportuno intervenire tempestivamente per tamponare il problema e non aspettare che succeda qualche incidente. Interrogano il sindaco e gli assessori per conoscere: – le motivazioni che hanno impedito un intervento di manutenzione dell’arteria che collega il torrente Sciglio col torrente Allume e in particolar modo la zona in prossimità del Torrente Allume e del sottopasso ferroviario; – se è nelle intenzioni dell’Amministrazione adottare dei provvedimenti atti a risolvere tale problematica; – le modalità e i tempi di eventuali interventi di manutenzione e/o di rifacimento del manto stradale”.
I consiglieri Rita Corrini, Tiziana Maggio, Ivan Cremente, Antonino Scarci ritengono inoltre che “Si rappresenta, altresì, l’urgenza di collocare idonea segnaletica per indicare il pericolo che rappresenta la strada dissestata, nelle more che venga realizzato un intervento di rifacimento del manto stradale.”
Invia un Commento