Santa Teresa di Riva, Spettacolo e Cultura
Santa Teresa Riva. Il Caffè d’Arte “cattura” la Cultura
Santa Teresa di Riva (Messina). A Villa Ragno, Andrea Zizzo. Un artista dell’Immagine, un fotografo-poeta, ha inaugurato le mostre del nuovo sociale del Caffè d’Arte e sarà sicuramente in mostra sino al prossimo sabato. Rosie Villari? Un talento naturale!
Andrea Zizzo, intervistato da Melina Patanè prima dell’inizio della serata, nel 1999 compra la prima macchina fotografica e da allora “cattura gli istanti”, le cose belle come la natura e ad esempio le farfalle, coglie l’essenza del momento, (primo classificato nella sezione fotografica nel Premio Letterario il Borgo italiano: “Dal castello di Savoca, dall’antiche antiche mura che cingono il castello, ammiro lo scorcio del borgo più bello e come un regnante mi sento potente, perché guardo dall’alto passare la gente”. Irsina 21 luglio 2018), è anche scrittore di poesie.
La giovanissima Rosie Villari, ha spiegato esaurientemente (aiutandosi con le immagini del maxi schermo), strumenti musicali antichi e “terapie benefiche sul corpo e sulla mente” nella sua performance culturale sulla archeologia musicale.
Grazie ai due personaggi descritti, – ma altri altrettanto bravi si sono esibiti ieri sera -, l’espressione libera del proprio essere, trova in ogni occasione terreno fertile in quello “scrigno della Cutura” che è il Caffè d’Arte. Ciò avviene oramai da parecchi anni e, il “Paese di Fronte al Mare” ne è orgoglioso.
Invia un Commento