Da sempre appassionato della storia della Sicilia nonchè del disegno, diplomatomi geometra, persino durante il servizio militare venivo chiamato a svolgere la mansione di disegnatore, (presso la Brigata Trieste” a Bologna). Appassionato di grafica, nel 1991 conseguivo, non ultimo, l'attestato CEE di "Tecnico Esperto in CAD". Nel 2015 pubblicavo il mio primo romanzo di narrativa, intitolato “Figlio di Sicilia: racconti di uomini ed eroi”, che presentavo a gennaio a Santa Teresa di Riva presso il “Caffè d’Arte”, ad aprile a Nizza di Sicilia, presso la Galleria comunale e biblioteca “Corrado Cagli”, e ancora a Furci Siculo, presso l’auditorium comunale, dove i ragazzi della “Scuola Secondaria di Primo Grado” di Furci, (sapientemente coordinati dalle rispettive insegnanti), realizzavano un pregevole lavoro a tema e mi intervistavano alla presenza del sindaco dell’assessore alla cultura. Il libro, continua a riscuotere un discreto successo.
Roccalumera (Me). Era Giovedì 15 dicembre 2011, erano le ore 19.00 e veniva inaugurato lo “Sportello Smista Usato”. Al piano terra del palazzo comunale, in quei locali che per anni erano stati adibiti a deposito…
Un nuovo Natale è alle porte, un anno che definire difficile per l’intero genere umano è un eufemismo, se ne va. Ebbene, la Speranza e l’Ottimismo sono sempre nei nostri migliori auspici. Fra i momenti…
Fin dall’inizio del secolo scorso, in quella data le donne furono protagoniste di grandi eventi. In particolare, l’8 marzo 1908, migliaia di operaie protestarono con una marcia per ottenere lavoro e paga più dignitosi, oltre…
Tempo di Carnevale. Un tripudio di gioia che incontra la gente: dai bambini ai padri e madri di famiglia ai diversamente giovani, in maschere e spensieratezza. La tradizione veneziana ci rimanda a Maschere celebri, quali…
Santa Teresa di Riva (Messina) – Le realtà imprenditoriali del territorio jonico sono sotto gli occhi di tutti. Ma c’è di più: al momento, anche chi non è appassionato dello sport nazionale, è facile che…
Invia un Commento