News Brevi, Roccalumera
Roccalumera. Piano attico completamente distrutto da un incendio
Roccalumera. Una nuvola altissima di fumo visibile dai paesi circostanti. Un rogo ha divorato una mansarda nella zona sud del paese. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha scongiurato danni agli edifici circostanti ed ai piani inferiori.
Panico. Fiumane di gente in strada. Sarebbe divampato intorno alle 16.30, l’incendio sviluppatosi al piano attico (con copertura in legno) di una palazzina a tre piani sita nella zona sud del paese, con accesso sulla via Umberto I a poche centinaia di metri dal rifornimento carburanti e dallo svincolo autostradale. Si è temuto il peggio.
Traffico dirottato sul lungomare. Chiamati i vigili del fuoco di Letojanni, sono intervenuti: oltre i Carabinieri con il comandante Roberto Montagna, una squadra del Comando provinciale con un’autoscala e un’autopompa serbatoio di supporto, Polizia municipale e il 118. Distrutti, oltre alla mansarda, alcuni pannelli fotovoltaici posti nella tettoia adiacente. Causa del rogo che per fortuna non ha coinvolto i proprietari poichè non erano in casa ma stavano per rientrare, probabilmente è stato un corto circuito alla caldaia. Si è parlato anche di guasto all’impianto fotovoltaico.
Invia un Commento