Santa Teresa di Riva, Spettacolo e Cultura
Santa Teresa Riva. Iconografia sacra al Caffè d’Arte
Pubblico delle grandi occasioni per la serata di inizio 2020 al Caffè d’Arte. Nella spiegazione di tecniche pittoriche e simbologia nelle icone sacre, il Maestro Stefano Gugliemino ha coinvolto i presenti in un’atmosfera culturale ma anche introspettiva dell’animo umano.
Santa Teresa di Riva (Messina). Una cerimonia semplice ma ricca di significato, finalizzata a valorizzare i giovani studenti santateresini che si sono distinti per meriti scolastici nel corso dell’anno 2018-2019. Il Comune ha stanziato 3mila euro, suddivisi ai ragazzi per una borsa di studio che potranno utilizzare nel loro percorso. I premiati sono: Giorgio Stopo, Ludovica Scarcella, Andreae Ureche, Maria Maddalena Zizzo, Marta Paratore e Miryam Lombardo.
Una significativa cerimonia, arricchita dalla magnifica presenza del Maestro Stefano Gugliemino con la sua mostra di icone sacre e l’esaustiva oltre che pregnante spiegazione delle stesse, e la presenza dei due talenti De Francesco: Giuseppe, diciassettenne chitarrista classico che si è cimentato con brani di VillaLobos, Tarrega, ecc, e la giovane e bella Daniela, attrice studentessa all’Accademia teatrale di Roma, che ha commosso i presenti con l’entusiasmante monologo sulla felicità.
Un felice inizio d’anno per il Caffè d’Arte, che da appuntamento a venerdì 17 gennaio, per nuovi impegni da condividere in Bellezza ed Armonia.
Invia un Commento