News Brevi, Storie di Sicilia
Ecco una (mia) nuova opera in legno…
Un tavolo da colazione, da cornetto e caffè o da granita con brioche, un tavolo sul quale brindare con spumante la riuscita di un progetto, di un affare. Un computer portatile a fare da compendio ad una immagine che vuole unire il rustico con il tecnologico. Un tavolino… con portabottiglie
Poichè gli strumenti da falegname a mia disposizione sono ancora pochi e spesso non del tutto adeguati, mi sto attrezzando. Volta per volta, iniziare dall’idea di un oggetto utile e nello stesso tempo gradevole e giungere sino alla realizzazione finale, non solo è possibile ma persino appagante, almeno per me. Come ormai sapete, il materiale che utilizzo è rigorosamente di scarto o se preferite da riuso. Ho scelto il legno e precisamente le pedane dei bancali ormai inutilizzate.
UN NUOVO MODO DI ARREDARE CASA. Il panorama internet è oggi vastissimo: dai tavoli da caffè agli appendiabiti alle scrivanie per PC ai divani, alle pareti attrezzate … ai letti matrimoniali … e chi più ne ha più ne metta. Ciò significa, non solo voglia di qualcosa di diverso ma di originale da inserire in un ambiente moderno e persino giovane e ricercato. Su un pavimento in parchet o monocottura, su un tappeto ma anche all’esterno.
A SPINA DI PESCE. La disposizione delle tavole a “spina di pesce” ritengo dia più importanza allo stile così come la evidenziazione delle venature del legno. In questa occasione ho scelto un impregnate mogano per un effetto caldo. Un piede unico cavo può ospitare una o più bottiglie piccole. Certo non è una dispensa ma, un minimo di utilità la aggiunge, no?
Mi raccomando, se avete dei consigli o domande, potete contattarmi. Un caro saluto a tutti e, alla prossima idea.
GIOVANNI BONARRIGO – Mail: info@fogliodisicilia.it
Invia un Commento