Storie di Sicilia
Un mobile rustico, con cassetti e sportelli
“Il lavoro nobilita l’uomo” recita un proverbio attribuito a Charles Darwin. Ogni lavoro, anche il più umile, merita la propria dignità. Da questo assunto ho da sempre profuso totale impegno e dedizione su ogni mia mansione: sia professionale che hobbistica.
Oggi, vi parlerò di una mia idea di mobiletto composito, che in effetti ho iniziato da un po’ ma non ho ancora terminato. Partendo dai cosiddetti pellet, l’aspetto sarà abbastanza rustico ma anche solido se vogliamo. Gli elementi aggiunti, siano essi maniglie o decorazioni, credo coglieranno nel potenziale interessato una gradevolezza d’insieme che non guasta mai.
Funzionalità. Elementi d’arredo di questo tipo, ancorchè rustici e di nicchia, sono anche funzionali all’utilizzo pratico, mi direte voi? Io, credo proprio di si. In certi ambienti, con un occhio allo stile “casa di campagna” ed uno al design moderno, elementi totalmente differenti possono “fondersi” in una scena calda ed accogliente.
A rendere ancora più caratteristica la vostra casa e personale il vostro modo di essere, a mio modesto pare si dovrebbero aggiungere dei bei quadri appesi alle pareti. Anche in questo caso, talentuoso o meno, mi vedo chiamato in causa per la mia passione maturata sin da bambino. Il disegno e la pittura.
Detto ciò, dalla foto, potete intanto apprezzare o meno lo stato di avanzamento del mio ultimo “progetto”. Se avete dei consigli o domande, potete tranquillamente contattarmi in privato. Un caro saluto a tutti e, alla prossima… idea.
GIOVANNI BONARRIGO – Mail: info@fogliodisicilia.it
Invia un Commento