News Brevi, Roccalumera
Roccalumera. Cattivi odori: la “colpa” sarebbe del Comune di Pagliara
Roccalumera oggi. Dopo che il video postato sui social dai cittadini Francesco Puglisi e Walter Marisca ha fatto il giro del web, l’ARPA ha effettuato nuovi sopralluoghi al depuratore consortile, ciò in conseguenza dei già citati cattivi odori che hanno letteralmente invaso la zona sud del paese…
In questi giorni, è stato chiamato in causa il sindaco Gaetano Argiroffi, poiché gli sversamenti pregressi, ossia che perduravano da tempo, ricadevano nella territorio di Roccalumera ma, il primo cittadino ha rigettato ogni responsabilità, poiché questa sarebbe stata appurata a carico del Comune di Pagliara.
Stamane, uno dei segnalatori, Francesco Puglisi, è stato raggiunto al telefono dal maresciallo Cacopardo allo scopo di indicare i luoghi del danno. Carabinieri e funzionari ARPA insieme, dopo aver ringraziato il Puglisi per la segnalazione, sono andati sui luoghi a verificare i fatti.
Il lago di melma già visto nei video di facebook risultava ripulito, ma contestualmente si è andati alla ricerca del “tubo di troppo pieno” che scarica sul torrente stesso. Questo, non sarebbe stato trovato, perché a sua volta oggi risulterebbe interrato. Non abbiamo al momento indicazioni più precise in merito.
Invia un Commento