Da sempre appassionato della storia della Sicilia nonchè del disegno, diplomatomi geometra, persino durante il servizio militare venivo chiamato a svolgere la mansione di disegnatore, (presso la Brigata Trieste” a Bologna). Appassionato di grafica, nel 1991 conseguivo, non ultimo, l'attestato CEE di "Tecnico Esperto in CAD". Nel 2015 pubblicavo il mio primo romanzo di narrativa, intitolato “Figlio di Sicilia: racconti di uomini ed eroi”, che presentavo a gennaio a Santa Teresa di Riva presso il “Caffè d’Arte”, ad aprile a Nizza di Sicilia, presso la Galleria comunale e biblioteca “Corrado Cagli”, e ancora a Furci Siculo, presso l’auditorium comunale, dove i ragazzi della “Scuola Secondaria di Primo Grado” di Furci, (sapientemente coordinati dalle rispettive insegnanti), realizzavano un pregevole lavoro a tema e mi intervistavano alla presenza del sindaco dell’assessore alla cultura. Il libro, continua a riscuotere un discreto successo.
Santa Teresa di Riva (Messina). Il 4 gennaio 2025, presso la chiesa Santa Maria di Porto Salvo, si è tenuto il consueto Concerto di Natale organizzato dall’Associazione “V. Bellini” che dal 1993 diretta dal M°…
Una serata, quella al Caffè d’Arte di Villa Ragno, che ha certamente rispettato pienamente le aspettative dei presenti che ieri sera hanno affollato la sala del Palazzo della Cultura, sebbene meritassero una certa attenzione l’alto…
Santa Teresa di Riva (Messina). Ancora una volta, il Caffè Riva d’Arte ha affrontato un tema quantomai attuale, la cui discissione – post serata – può far riflettere e/o infiammare gli animi. Presepi, tradizioni popolari…
Gli allievi della 3A della sede di Roccalumera dell’I.C. “Giudice Rosario Livatino” hanno realizzato un cortometraggio in occasione della giornata nazionale sulla violenza contro le donne e del concorso ad essa legato, promosso dall’associazione “Al…
Wikipedia: “è una disciplina che studia se e in che modo si possano realizzare sistemi informatici intelligenti in grado di simulare la capacità e il comportamento del pensiero umano”. Ma prima di porle le mie…
Invia un Commento