Da sempre appassionato della storia della Sicilia nonchè del disegno, diplomatomi geometra, persino durante il servizio militare venivo chiamato a svolgere la mansione di disegnatore, (presso la Brigata Trieste” a Bologna). Appassionato di grafica, nel 1991 conseguivo, non ultimo, l'attestato CEE di "Tecnico Esperto in CAD". Nel 2015 pubblicavo il mio primo romanzo di narrativa, intitolato “Figlio di Sicilia: racconti di uomini ed eroi”, che presentavo a gennaio a Santa Teresa di Riva presso il “Caffè d’Arte”, ad aprile a Nizza di Sicilia, presso la Galleria comunale e biblioteca “Corrado Cagli”, e ancora a Furci Siculo, presso l’auditorium comunale, dove i ragazzi della “Scuola Secondaria di Primo Grado” di Furci, (sapientemente coordinati dalle rispettive insegnanti), realizzavano un pregevole lavoro a tema e mi intervistavano alla presenza del sindaco dell’assessore alla cultura. Il libro, continua a riscuotere un discreto successo.
Santa Teresa di Riva. Presso la palestra Puma, il maestro Giacomo Zizzo, originario di Catania con 50 anni di esperienza nelle arti marziali, ha un suo stile riconosciuto e consolidato sul territorio. Maestro Zizzo, cosa…
Tonino Tognana, pilota di rally. Nasce a Treviso nel maggio del 1955, quinta generazione di una famiglia di industriali che dal settore dei laterizi ha poi diversificato nel 1946, grazie al padre, nel mondo della…
Eccellenza: il 5 giugno, dopo la sconfitta contro il Martina Franca (per 2 – 1), si disputerà la partita di ritorno della semifinale dei Playoff. La Jonica, allenata da Michele Campo, è una realtà nostrana…
Miki Biasion, pilota, nato a Bassano del Grappa il 7 gennaio 1958, due volte campione del mondo rally, (nel 1988 e nel 1989), rimarrà per sempre uno dei più grandi dell’epoca d’oro del Gruppo Lancia….
Oggi vorrei raccontarvi, pur brevemente, di un grandissimo personaggio che ha contribuito a consegnare la storia della Lancia nei rally al mito. Stiamo parlando del vulcanico ingegnere Sergio Limone. Nato il 24 luglio 1948. Perito…
Invia un Commento