Da sempre appassionato della storia della Sicilia nonchè del disegno, diplomatomi geometra, persino durante il servizio militare venivo chiamato a svolgere la mansione di disegnatore, (presso la Brigata Trieste” a Bologna). Appassionato di grafica, nel 1991 conseguivo, non ultimo, l'attestato CEE di "Tecnico Esperto in CAD". Nel 2015 pubblicavo il mio primo romanzo di narrativa, intitolato “Figlio di Sicilia: racconti di uomini ed eroi”, che presentavo a gennaio a Santa Teresa di Riva presso il “Caffè d’Arte”, ad aprile a Nizza di Sicilia, presso la Galleria comunale e biblioteca “Corrado Cagli”, e ancora a Furci Siculo, presso l’auditorium comunale, dove i ragazzi della “Scuola Secondaria di Primo Grado” di Furci, (sapientemente coordinati dalle rispettive insegnanti), realizzavano un pregevole lavoro a tema e mi intervistavano alla presenza del sindaco dell’assessore alla cultura. Il libro, continua a riscuotere un discreto successo.
Palermo – Ha dato vita alla “Missione di Speranza e Carità” per cercare di rispondere alle drammatiche situazioni di povertà ed emarginazione della sua città natale. Il miracolo: Il 16 gennaio 2014 è stato reso…
Mili S. Pietro (Messina). Oggi, mercoledì 28 dicembre, dalle 17,30 nella piazza di Mili S. Pietro, avrà inizio il caratteristico “giro dei presepi” realizzati dalle famiglie negli angoli più caratteristici del borgo. L’iniziativa del Centro…
A chi si alza ogni mattina, porta a scuola la bambina, va al lavoro e torna a sera. A chi compra i pomodori, a chi vive sempre fuori, a chi va col cagnolino, a chi…
Da quando è scoppiata questa sanguinosa ed assurda e vergognosa strage di innocenti in Ucraina, guerra che ci vede umanamente vicini nell’accoglienza come negli aiuti umanitari, ho – come tutti – sperato che almeno Pasqua…
DODICI MESI di luci ed ombre in questo 2021 dopo i lockdown forzati dell’annus horribilis 2020, dopo una situazione di grande scoramento, di battaglie, di morte e false e vere notizie. Ecco nasceva l’anno delle…
Invia un Commento