Politica Roccalumera
ROCCALUMERA. L’ON. CARMELO BRIGUGLIO IN PIAZZA DEI PESCATORI
ROCCALUMERA (Messina) – Un incontro sereno ma con qualche tagliente puntualizzazione quello che l’On. Carmelo Briguglio ha tenuto nello storico quartiere dei pescatori questo pomeriggio. “Mi sono presentato in prima persona” ha ribadito il politico furcese di fronte ai suoi sostenitori (fra questi, in nuovo segretario provinciale del partito Biagio Gugliotta), venuti ad ascoltarlo in piazza, ed ha aggiunto che la politica pur in un momento di grande difficoltà, deve recuperare il suo ruolo nell’interesse del buon funzionamento delle strutture pubbliche e di tutta la collettività.
Briguglio ha ammonito contro “il Grillo traversatore” (a nuoto nello Stretto di Messina), ed i cavalcatori dell’antipolitica elogiando quanto da lui stesso realizzato in tanti anni di impegno anche attraverso sue collaboratrici come la Prof. Rosetta Nicita (recentemente uscita dalla maggioranza), che hanno portato interventi di varia natura nell’interesse di Roccalumera. Forse, nei prossimi giorni -ha anticipato- anche interventi riguardanti gli impianti sportivi, perché –ha sottolineato- “noi gli impegni li manteniamo”. E qui, dichiarando di non volersi per questo togliere una pietra dalla scarpa, ha raccontato quella che a suo dire sarebbe una mancanza di stile da parte dell’attuale sindaco Miasi, “folgorato sulla via di Damasco verso Crocetta”. Una volta, ha detto, questa si chiamava ingratitudine e grave scorrettezza.
Fra le proposte di Briguglio, ritornare a livello nazionale alle preferenze: “siccome alle elezioni regionali ancora c’è la possibilità da parte del cittadino di votare il candidato, io intendo sfruttare la possibilità che ancora c’è relativamente alle preferenze, pur con i limiti di questa scelta. Infatti se c’è qualche mela marcia la si può avere senza o con le preferenze”. Ribadendo il suo impegno, in conclusione ha poi ricordato indicando la statua del pescatore: “non sono figlio di deputato o senatore ma sono figlio di pescatori ed ho cominciato da zero e mi sono fatto da solo”. L’on. Briguglio guida la lista Fli a Messina e provincia.
14 Ottobre 2012
Invia un Commento