Politica
MESSINA. Lavoratori Dusty disperati, senza stipendio da 7 mesi
I lavoratori hanno scritto una lettera al Prefetto Alecci, chiedendo un suo intervento per risolvere il loro gravoso problema.
Una situazione drammatica quella dei lavoratori della Dusty, l’azienda che cura la raccolta dei rifiuti per i 38 comuni dell’Ato Me 2. Avanzano sette mesi di stipendio, devono ancora ricevere la quattordicesima e pende sul loro capo la convocazione presso l’Ufficio Provinciale del Lavoro per venerdì per la mobilità di tutta la forza lavoro, circa 160 lavoratori.
La Fit Cisl ha ricevuto – così come il Prefetto di Messina, le Procure della Repubblica di Patti e Barcellona, il Commissario liquidatore dell’Ato Me 2 e la stessa società Dusty – una accorata lettera di 43 lavoratori. “I lavoratori – sottolinea la Fit Cisl – hanno sempre svolto il loro lavoro con puntualità, anche se sono al limite della sopravvivenza dal punto di vista economico. Non sanno se e quando gli saranno pagati gli stipendi, ma soprattutto non sanno chi li pagherà. Il nodo riguarda i sette milioni di euro che la Dusty afferma di dover ricevere e senza i quali è impossibilitata al pagamento delle spettanze. Una situazione che deve essere risolta al più presto – conclude la Federazione Trasporti della Cisl – perché c’è in gioco il presente e il futuro di tante famiglie”.
17 Ottobre 2012 – Vai alla fonte
facebook: (IL NOSTRO GRUPPO) seguici anche tu
Twitter: @FogliodiSicilia diventa nostro FOLLOWER
Invia un Commento