Politica Roccalumera
ROCCALUMERA. BOCCIATO IL BILANCIO DI PREVISIONE, RINVIATO IL PUNTO SULLA SFIDUCIA A MIASI
COMUNE DI ROCCALUMERA (Messina) – Un consiglio comunale che constava di ben 14 punti all’O.d.G. quello di ieri sera. Conclusosi alle tre di notte con una più che scontata NON approvazione del Bilancio di previsione 2012, (ieri, era l’ultimo giorno utile per la sua approvazione), ma anche con il rinvio del punto 13. ossia: Mozione di sfiducia al Sindaco ai sensi dell’art. 10 comma 2 l.r. n. 35/97 e successive modifiche ed integrazioni. In realtà, il gruppo “Roccalumera nel Cuore” per far ripartire i termini di trattazione ovvero 10 gg dalla presentazione e per un massimo di 30gg., ha prima ritirato e poi ripresentato la mozione.
Cosa accadrà adesso? Sindaco Miasi ancora in carica (vedremo come andrà a finire con le 12 alzate di mano necessarie per il suo defenestramento, (assente ieri il consigliere Nino Crementi), la conseguente caduta del Consiglio e commissariamento del Comune che porterà inevitabilmente ad un aumento esponenziale delle tasse comunali allo scopo di pareggiare il bilancio.
Nostre fonti ci assicurano che: la seduta fiume di eri “altro non è stata se non un palcoscenico pre-elettorale della coalizione del gruppo di minoranza e presidente del consiglio con grezzo e fronataurea contro il sindaco e la ormai politicamente inesistente maggiornza consiliare”.
Altre fonti ci dichiarano che: “il fatto più grave è stato che i punti più importanti per l’approvazione dello stesso bilancio, (ovvero, aumento di Imu e Irpef), imposte sulle quali (aggiungiamo noi, con ogni probabilità il Commissario regionale interverrà con molta più forza), non sono passati, con l’evidente stallo politico dell’amministrazione attiva e in futuro il provabile scoglimento del consiglio comunale”.
QUINDI, nel caos più totale una sola amara certezza: una mannaia Tasse incombe sui cittadini roccalumeresi, mentre i creditori che aspettano da anni anche cifre ingenti per opere svolte, dovranno mettersi il cuore in pace e… continuare ad aspettare a lungo.
01 Novembre 2012
ARTICOLO CORRELATO: ROCCALUMERA. IL PROSSIMO 31 OTTOBRE, CONVOCAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE
Invia un Commento