Santa Teresa di Riva
Bicincittà 2017, quindicesima edizione di un successo
Intanto, viene unanimemente chiesta la realizzazione di una pista ciclabile intercomunale.
Grande partecipazione alla 15° esibizione di Bicincittà, la kermesse organizzata dalla polisportiva “TC Junior” di Santa Teresa di Riva e da “Radio Empire” di Furci Siculo, in collaborazione con i comuni di Santa Teresa di Riva e Savoca.
La non competitiva “bicipasseggiata” come da tradizione, è aperta agli amanti delle due ruote di ogni età. Partita da piazza Marina Militare Bucalo, si è poi conclusa alle 21.00 nello stesso luogo. Il percorso, come nella passata edizione, si è snodato lungo il corso Regina Margherita fino a raggiungere il Cantro Sportivo Multifunzionale di Savoca, dove era prevista una soste per rinfresco e pane caldo, offerti dall’amministrazione savocese.
Intorno alle 20.00, il ritorno a Santa Teresa, percorrendo in senso opposto il corso Regina Margherita, sino a percorrere via Fiorentino, via Santi Spadaro e via Sparagonà con arrivo finale in piazza Marina Militare. Iniziato il sorteggio dei numerosi premi offerti dagli sponsor, nonché dai due comuni di Santa Teresa e Savoca dai quali provenivano gli iscritti alla manifestazione.
Primo premio assegnato, una magnifica bicicletta, messa in palio dall’amministrazione santateresina. Slogano di questa edizione “una pedalata lunga 15 anni”, ciò per evidenziare l’importante traguardo raggiunto delle 15 edizioni. La prima si svolse nell’ormai lontano 2003 con partenza ed arrivo in piazza Municipio, ebbe un tale successo che incoraggiò ulteriormente gli organizzatorio a proseguire negli anni successivi con crescente interesse di partecipanti e pubblico.
Angelo Casablanca, ideatore della manifestazione Bicincittà, nonché presidente della “TC Junior”, ha così commentato: “Il messaggio che la manifestazione vuole trasmettere è quello della vita sana, della buona pratica sportiva e dell’ambiente, con una richiesta precisa che è quella di completare la pista ciclabile di Santa Teresa e di realizzare una pista collegata con i comuni vicini”.
Gi. Bo.
Invia un Commento