Spettacolo e Cultura
MANDANICI. IN QUELLA TRE GIORNI CONGRESSUALE, FU OSPITE GIUSY INGEGNERI
MANDANICI (Messina) – Giusy Ingegneri, fu ospite di una famiglia mandanicese durante la tre giorni di convegno (7-8-9 Settembre 2012), intitolato: “LA MENTE” ARCHEOTIPI E TERRITORIO 2° edizione. LA FELICITA’, INDAGINE METAFISICA SULL’ESISTENZA. Territori del mito e del sogno al crocevia della realtà.
Al convegno, (venerdì, sabato e domenica), svoltosi presso il “Museo Etno Antropologico S. Salvatore”, sono intervenuti fra gli altri: il Comune di Mandanici (La Filosofia per le idee), il Dipartimento Neuroscienze, Università di Messina (La Medicina per il corpo), la Soprintendenza ai Beni Culturali e Ambientali di Messina (l’Architettura… per lo spazio), il Modulo Dipartimento Salute Mentale di Messina Nord (un modello integrato per la cura delle società umane).
Fra i nomi illustri intervenuti, possiamo accennare: D. La Barbera, C. Capri, F. Fischetti, I. Baldari, G. Mento, M. Allone, G. Calapai, C. Cedro, M. Aragona, M. Bolognari, ma anche Mario Carpo e Melina Scarcella (questi ultimi per “Poesia e felicità”).
Come ormai tutti sapranno, la dottoressa messinase Giusy Ingegnari è stata uccisa in Iran. Aveva 49 anni, era laureata in medicina ed era sposata con Mohammed Ahmiri, di 52 anni. Era residente a Messina, in via del Santo, strada adiacente al centrale Viale Europa.
Giusy Ingegneri, nell’Ottobre scorso, fu uccisa durante un conflitto a fuoco vicino alla città di Khorramabad, nella regione del Lorestan, dove i due coniugi si trovavavano in viaggio. In una prima ricostruzione, si era parlato di un coinvolgimento dei coniugi, a causa di una presunta attività di spionaggio. Cosa che sembra cozzare con lo stile di vita discreto della coppia. Riportiamo da una fonte
14 Dicembre 2012
facebook: (IL NOSTRO GRUPPO) seguici anche tu
Twitter: @FogliodiSicilia diventa nostro FOLLOWER
Invia un Commento