Roccalumera, Spettacolo e Cultura
Roccalumera. Anche quest’anno, Migliaia di letterine a Babbo Natale!
Sarà il 22 dicembre (alle ore 16.00) il giorno in cui saranno consegnati tantissimi regali ai bambini.
Anche quest’anno, le lettere indirizzate a Babbo Natale sono state tante. Ad inviarle, i bambini delle Elementari all’associazione “E… Berta filava”. Realtà roccalumerese che da 9 anni organizza l’attesissima “Letterina di Natale”. Il concorso alla letterina più bella in dirizzata a Babbo Natale, si svolgerà tra pochi giorni, il 22 dicembre, nel’ampio salone del Main Palace Hotel, alla presenza di insegnanti, amministratori comunali, politici e tanti bambini accompagnati ovviamente dai rispettivi genitori.
L’associazione “E… Berta filava”, – come la stessa presidente Teresa Brancato (nella foto), ha dichiarato – ogni anno, da quasi un decennio, invita le scuole e le stesse insegnanti, a coinvolgere i bambini in questo simpatico progetto.
Anche quest’anno, in attesa del Natale, migliaia di letterine sono giunte all’indirizzo dell’associazione. Letterine che, una volta lette, riceveranno, una per una, la rispettiva risposta. Dieci coppe e tanti regali, saranno consegnate direttamente da un simpatico Babbo Natale, alle ore 16.00, a Roccalumera, ma a partecipare non saranno solo le scuole della cittadina ma anche quelle della provincia messinese nonche di Catania e persino di Bergamo e Torino, come già avvenuto negli anni passati.
La cerimonia di premiazione della “letterina più bella”, sarà come sempre allietata da animatrici e da alcuni ballerini del pool dancing di Furci Siculo, che si esibiranno per la gioia degli intervenuti. Le letterine più belle, (in media più di 200), saranno racchiuse in un libro che darà poi donato ai partecipanti del concorso.
Giovanni Bonarrigo
Invia un Commento