Spiritualità
Buon Anno, nelle speranze di noi brava gente!
Nell’augurare un felice ANNO NUOVO a tutti i nostri lettori, alleghiamo l’unico messaggio di auguri (politico) giuntoci nella posta di ieri. Ma più ancora ci preme di riprendere alcune (bellissime) parole provenienti da una libera cittadina: “…mi piacerebbe poter fare un nome per un eventuale futuro sindaco… ma non ci riesco…scusatemi. Penso a qualcuno che affronti la carica come servizio, non come prestigio; che affronti la carica con amore vero verso Roccalumera; che affronti la carica con sapienza, con capacità, che non nutri rancori verso chiunque la pensi diversamente…che non scarti mai nessuno solo perché quel voto non é… importante…”
E conclude con queste parole: “importante é che sia un uomo o donna veri!!!! E con la speranza che possa esserci qualcuno ad avere questo curriculum auguro per tutti noi un.. BUON ANNO!”.
Questo, è il messaggio politico: Il gruppo Consiliare di Minoranza “PER ROCCALUMERA” augura un buon anno 2018 alla cittadinanza, con la consapevolezza che i prossimi sei mesi saranno importanti in quanto porteranno alla scelta di una nuova Amministrazione, che sarà costituita con certezza da donne e uomini che dovranno ricoprire il ruolo, per cui saranno eletti, con vero spirito di servizio ed abnegazione, con dedizione e competenza, e, soprattutto, aperti ad un continuo confronto con tutti i cittadini.
E questo è, il mio personale messaggio: L’augurio più bello credo sia sempre che regni la Salute e la Pace, ed è quello che questo scrivente augura a tutto il mondo, un pianeta martoriato da sanguinose guerre, da persecuzioni e morte. Certo è, che ogni nostra famiglia, ogni comunità sia pur piccola, si interroga in particolar modo a fine anno su quale sarà il proprio futuro. Ci si augura che ogni paesino si trasformi in una grande famiglia, dove tutti abbiano gli stessi diritti, tutti abbiano lavoro e dignità di uomini e di donne liberi. Senza stupidi pregiudizi e “pietre dalle scarpe” da togliersi.
Un grande Presidente della Repubblica, Sandro Pertini, inneggiava spesso ai giovani nei suoi messaggi di fine anno. Agli stessi giovani io – di mezza età – mi rivolgo: il futuro è vostro, afferratelo con forza e determinazione! Dimostrate di volere il bene della vostra Terra eleggendo e sostenendo uno di Voi.
Ma torniamo alla famiglia, a quel nucleo di affetto e coesione padre-figli che è il mattone su cui poggia la nostra società: sulla famiglia Crede il nostro pontefice Papa Francesco, ed alla famiglia io rivolgo il più sincero augurio di un Radioso 2018.
Un Brindisi di Auguri di vero Cuore per tutti!
Invia un Commento