Politica Roccalumera
Roccalumera. La minoranza: fallimentare l’amministrazione Argiroffi!
“Argiroffi parla di tre grandi progetti da portare a termine: in realtà solo tre dei tanti insuccessi di un’Amministrazione fallimentare!”
Roccalumera – Il gruppo di minoranza dichiara: “Il Sindaco in un’intervista rilasciata alla Gazzetta del Sud sostiene, con l’enfasi delle grandi occasioni, che sta portando a compimento tre importanti progetti. Ci saremmo aspettati l’annuncio di finanziamenti ottenuti con i progetti pronti da appaltare, invece, siamo sempre ai soliti annunci e slogan a mezzo stampa: roba da campagna elettorale!”
Poi incalza: “Il primo progetto consiste in un parco giochi per i bambini a ridosso della zona autostradale e vicino ai “profumi” del depuratore, che dovrebbe essere completato tra due o tre mesi.
Quest’opera, che dovrebbe rappresentare un successo di quest’amministrazione, a nostro avviso, è la cartina di tornasole della incapacità amministrativa della presente gestione, la quale non è riuscita ad intercettare i relativi finanziamenti, tant’è che ha dovuto fare ricorso alla Cassa Depositi e Prestiti. Il secondo progetto riguarda la sistemazione del palazzetto dello sport e le strutture sportive: rivendicare come un successo aver presentato un progetto al Coni lascia senza parole! L’attuale amministrazione è riuscita a tenere chiuse alcune strutture sportive per oltre un anno senza che ancora di tale mala gestione se ne siano comprese le cause. In cinque anni si è riuscito solo a presentare un progetto: spacciare tutto ciò per un grande traguardo suscita di per sé l’ilarità generale.
In seguito è ancora il gruppo di minoranza a chiedersi: “Come mai in questi quasi cinque anni non è riuscito a reperire nessun finanziamento? Perché non è stata programmata in bilancio la somma necessaria per la copertura del palatenda scoperchiato dal lontano 2012? Perché ha preferito stanziare in bilancio circa 100.000,00 €./annui per manifestazioni e contributi piuttosto che realizzare questa opera di rilevante importanza per la crescita sportiva-sociale-culturale della nostra collettività?”
Ma, come un fiume in piena, aggiunge: “ Il terzo progetto, infine, è la fiera mercato: un altro fallimento da cui cerca di prendere le distanze sostenendo che non è colpa dell’Amministrazione se hanno aderito solo cinque commercianti, addebitando le cause di tale fallimento all’esistenza di uguali mercati a Nizza di Sicilia e a Santa Teresa di Riva. Proprio l’esistenza di tali fiere avrebbe dovuto indurLa ad aprire un confronto con gli addetti ai lavori e le associazioni di categoria, che per la verità La avevano messa in guardia, per cercare di trovare una soluzione diversa, come ad esempio un mercato specifico per valorizzare alcuni settori.
Infine conclude: “Come nella maggior parte delle occasioni, invece, in questi quasi cinque anni l’Amministrazione anziché cercare il confronto ha preferito arroccarsi sulle proprie posizioni. Dopo tutti questi “INSUCCESSI” comprendiamo bene la ragione per la quale non ha ancora deciso di ricandidarsi; l’unica notizia che invece preoccupa i cittadini è che la Sua squadra ci sarà, pronta ad inseguire altri cinque anni di occasioni perse Per Roccalumera.”
Invia un Commento