Cronaca, Roccalumera
Murolo: “Gioverdì prossimo, Preghiera di riparazione”
Circa una settimana fa, ladri nella notte rubavano all’interno della chiesa Madonna del Carmelo. Portavano via un calice (di poco valore) dopo aver scassinato il tabernacolo dell’altare centrale.
Roccalumera. Venerdì scorso, (avant’ieri) giornata della Via Crucis, lo stesso padre Murolo ha voluto ricordare, al termine della messa il deplorevole fatto – che a suo dire avrebbe indignato il mondo essendogli pervenuti innumerevoli attestati di stima da ogni dove. Fra questi anche dalle vicine suore cappuccine del Sacro Cuore.
Nella santa messa di stamattina, – domenica 25 marzo -, padre Murolo ha annunciato che il prossimo giovedì 1 marzo alle ore 18.00 dopo il Santo Rosario, ci sarà una “Veglia di preghiera di riparazione” per il sacrilegio commesso nell’atto della profanazione delle Ostie Consacrate.
Avveniva circa una settimana fa a Roccalumera : ladri in azione nella notte all’interno della chiesa Madonna del Carmelo. Uno o più malviventi hanno rubato un calice e la pisside con le ostie consacrate dal tabernacolo dell’altare centrale dandosi poi alla fuga. A scoprire il furto era stato la mattina seguente lo stesso parroco, don Gaetano Murolo, che sporgeva denuncia presso la locale Stazione dei Carabinieri. Secondo quanto ricostruito dal sacerdote e dai militari dell’Arma ai comandi del luogotenente Santo Arcidiacono, gli autori del furto si sarebbero introdotti in chiesa dall’ingresso principale, dove non sono stati trovati segni di scasso, per poi raggiungere l’altare e rubare il calice contenente delle ostie consacrate. L’oggetto liturgico non sarebbe comunque di valore. Sul misterioso episodio indagano i carabinieri di Roccalumera.
Poche settimane addietro, ai primi di gennaio, si era registrato un altro furto ma nell’abitazione di padre Murolo, adiacente la chiesa Madonna del Carmelo: anche in quell’occasione non furono trovati segni di scasso e i ladri asportarono una modica quantità di denaro dalla cassaforte del sacerdote.
Invia un Commento