Politica Roccalumera
ROCCALUMERA. FINANZIATI 850.000 EURO PER LA PULITURA TORRENTI ALLUME E SCIGLIO
ROCCALUMERA: “UN ALTRO TASSELLO AL PROPRIO POSTO” – E’ stato notificato al comune di Roccalumera il Decreto dell’Assessorato Regionale del Territorio e dell’Ambiente relativo ai “Lavori di recupero delle Fiumare Allume e Sciglio, bonifica dei margini, completamento torrente Sciglio, zona valliva”, per un importo di € 850.000,00=. Tra qualche giorno verrà bandita la gara di appalto e, finalmente, una parte importante del paese, in passato oggetto di ripetute inondazioni e danni, verrà messa in sicurezza.
Il progetto prevede la sistemazione di entrambe le sponde del torrente Sciglio per circa 400 metri a partire dalla via nazionale.
Verranno realizzate importanti opere dirette ad imbrigliare la furia del torrente e a mettere gli abitanti delle abitazione circostanti, che ad ogni accenno di maltempo stavano con il cuore in gola, in sicurezza, così come verrà finalmente, garantita e resa sicura la viabilità lungo la strada provinciale per Sciglio.
Un altro piccolo, ma importante, tassello nella infrastrutturazione di Roccalumera va al proprio posto ed aumenta i margini di sicurezza collettiva.
Se anche noi ci fossimo impantanati nelle polemiche che, da qualche tempo, attraversano la vita politica cittadina con taluni che, per puro calcolo elettorale, straparlano di fallimento della amministrazione,di incapacità gestionale ed altre amenità non avremmo fatto altro che lasciare scadere il livello del dibattito fino a renderlo pettegolezzo fine e se stesso.
Preferiamo rispondere nell’unico modo concreto: con il silenzio delle parole ma con i fatti concreti.
I nostri cittadini sono buoni osservatori e sanno giudicare.
Le chiacchiere e le polemiche non costano nulla e, soprattutto, non producono nulla; i fatti sono testardi e restano li, nel bene e nel male.
Vedremo, nei prossimi mesi, di mettere ulteriori tasselli: primo tra tutti la ristrutturazione del depuratore e, a seguire, la sistemazione del lungomare.
Cordiali saluti.
Gianni MIASI SINDACO DI ROCCALUMERA
Invia un Commento