Furci Siculo
FURCI SICULO. Presentato il “Progetto ARCOBALENO 2012” di ARCA Polis
FURCI SICULO (Messina) – Oggi, presso la Sede Sociale di Via IV Novembre 103 a Furci Siculo, l’Associazione ARCA Polis ha presentato, in una conferenza stampa, il “Progetto ARCOBALENO 2012” come sostegno ed assistenza verso persone non abbienti. Un Progetto importante ed ambizioso ma sicuramente di grande attualità ed interesse.
Le ragioni che ne hanno fatto nascere l’idea sono da ricercarsi da una parte nella volontà e nella determinazione di focalizzare e mettere in atto impegni concreti e dall’altra di essere nelle condizioni di poter disporre di una cifra iniziale di tutto rispetto, da destinare a scopo benefico.
Ne scaturisce quindi un impegno che si andrà a concretizzare in due settori: GIOVANI e FAMIGLIE. Per i GIOVANI verranno inizialmente destinati 1.000 euro al fine di sostenere alcuni ragazzi che, finita la scuola dell’obbligo dimostrano buone capacità e volontà di proseguire, ma ne hanno difficoltà dal punto di vista economico. Per il settore FAMIGLIE, con una quota iniziale di 4.000 euro, saranno valutate alcune situazioni di carattere familiare che possano necessitare di presidi medici, assistenziali e quant’altro, su soggetti in evidente stato di necessità e bisogno.
Ma è proprio a questo punto che entra in gioco il ruolo dell’Associazione che intende gestire il Progetto aprendolo a chiunque voglia partecipare, contribuendo anche con una piccola sottoscrizione all’innalzamento delle quote iniziali in modo da far lievitare considerevolmente la cifra in atto già disponibile.
Il tutto, si assicura, con la massima visibilità e trasparenza sia per quanto riguarda le somme che si andranno a ricevere (solo versamenti e bonifici che transiteranno esclusivamente da un conto corrente) ma anche per quanto attiene alla gestione dei bilanci che saranno non solo certificati ma resi pubblici, fatta salva ogni tutela sui soggetti interessati nel rispetto delle norme vigenti sulla privacy.
A giorni saranno pronti, presso la sede Associativa o rivolgendosi anche ai singoli soci, i fac-simile delle domande con la certificazione richiesta, che potranno presentare coloro i quali ritengono di poter beneficiare dei sostegni a Progetto o anche per segnalare casi meritevoli di attenzione e che dovranno ufficialmente essere inoltrati al seguente indirizzo: Associazione ARCA Polis – Progetto Arcobaleno – Via IV Novembre, 103 – 98023 FURCI SICULO (ME).
Ulteriori informative verranno inviate, entro la fine del corrente mese di Aprile, a mezzo stampa o internet al fine di agevolare a tutti la piena conoscenza del progetto nelle forme più dettagliate.
Il Presidente dell’Associazione
Natale Caminiti
IN ALLEGATO LA BROCHURE
ARTICOLO CORRELATO: FURCI SICULO. Presentato il “Progetto ARCOBALENO 2012” di ARCA Polis
13 Aprile 2012
Invia un Commento