Santa Teresa di Riva
Santa Teresa Riva. Evento di Cucina e Inclusione Socio-Lavorativa
Si rinnova l’appuntamento. Sarà presentato il libro “La tradizione siciliana: quando la cucina incontra il territorio”, realizzato dai ragazzi dell’ONLUS “Autismo di Nizza di Sicilia”.
Santa Teresa di Riva (Messina). Sabato 7 luglio ore 10.30 presso il ristorante Aloha Mare, condotto da Cettina Sciacca, si terrà la seconda edizione dell’evento dal titolo “Bello Ricevere, Meraviglioso Donare… la Risposta del Territorio”, organizzato con i partner Coccinella Event e Aloha Mare. Esso, si pone come obiettivo quello dell’incontro tra la comunità, le istituzioni della provincia e le aziende per parlare della tematica ed importanza dell’inclusione sociale.
L’evento sarà strutturato in 3 momenti principali:
– presentazione del libro “La Tradizione Siciliana, quando la cucina incontra il territorio”. risultato di un percorso di inclusione socio-lavorativa dei ragazzi del centro diurno, in collaborazione con il ristorante Aloha Mare e l’Associazione Albergatori di Taormina. Il libro , tradotto anche in inglese, ripercorre le ricette della tradizione, gli eventi e le notizie sulle principali città della Sicilia. E’ un nuovo modo di fare turismo partendo dal sociale e dall’inclusione e dimostrando come tutti, nessuno escluso possa essere importante per la comunità e dare il suo contributo.
– presentazione del progetto “Vacanze Sollievo”, progettazione di pacchetti turistici per soggetti autistici e le loro famiglie, unico a livello nazionale e realizzato nella nostra provincia dall’azienda BB4KIDS.
– incontro delle aziende della provincia e la comunità per una testimonianza sui progetti di inclusione avviati in questo ultimo anno e la promozione di nuovi percorsi da intraprendere nei prossimi mesi.
Ci saranno come ospiti Veronica Crocitti, del blog Scorci di Mondo e la squadra di pallanuoto Delfini Blu asd di Palermo, prima formazione siciliana composta anche da giocatori disabili.
Durante l’evento show cooking degli chef speciali che delizieranno il palato di tutti gli ospiti.
Invia un Commento