Politica Roccalumera
ROCCALUMERA. PIPPO CAMPAGNA “CONSIGLIA” A MIASI DI MANDARE A CASA L’ASSESSORE SANTISI
ROCCALUMERA – Quanto state per leggere, (sotto), dalle vive parole del consigliere di minoranza Pippo Campagna, corrisponde a verità. Anche il suo metaforico “come il Titanic” e il “si salvi chi può” che lo stesso capogruppo attribuisce alla maggioranza, fotografa impietosamente una tristissima realtà che è sotto gli occhi di tutti.
Ebbene, ciò che da libero cittadino non condivido, (e non per mera amicizia personale nei confronti di Santisi, cheppure stimo), è la volontà di taluni, di prendere la palla al balzo per togliere a Miasi, forse l’unica spalla certa su cui può contare e su cui ha sempre contato. Puntando il dito contro l’Ing. Francesco Santisi quale responsabile dei fallimenti del paese e quindi persona da defenestrare, si agisce con malcelata ma premeditata cattiveria.
Fogliodisicilia.it, (esso si “nel Cuore di Roccalumera” e per Roccalumera), non può tollerare che ad errori o presunti tali del primo cittadino o di altri della maggioranza, si sommino, come in già remoti anni del passato, inciuci e strumentalizzazioni i cui costi, si, li pagheranno gli ignari cittadini, gli onesti imprenditori, i professionisti e commercianti di ogni genere. Insomma, l’attenzione si sposta oramai, non sullo sconquassato bilancio del Comune, né sulla minoranza, ma piuttosto su un branco di topi, (o dovremmo dire di pavidi conigli), che abbandonano la nave che affonda. E la nave non è il palazzo comunale ma Roccalumera tutta. Signori, siete chiamati ad un momento di orgoglio, stasera, per dimostrare alla Vostra gente, che siete uomini. Ma Uomini veri.
Giovanni Bonarrigo
Roccalumera: L’Amministrazione Miasi – Santisi come il Titanic: Si salvi chi può.
In Consiglio Comunale si doveva discutere del riconoscimento di una parte dei debiti fuori bilancio per centinaia di migliaia di euro, di sentenze della Corte dei Conti, di varianti urbanistiche e di altri importantissimi argomenti ed invece i banchi della maggioranza sono rimasti vuoti ed ai componenti del gruppo “Roccalumera nel Cuore”, Natia Basile, Giuseppe Campagna, Elio Cisca, Ettore Fleres, Marco Maccarrone, Carmelo Spadaro e Andrea Vadalà, tutti presenti, non è rimasto altro da fare che prendere atto di quanto dichiarato in aula dal vice Presidente, Ettore Fleres, che ha constatato la mancanza del numero legale rinviando i lavori del Consiglio ad oggi.
Quanto accaduto conferma che la maggioranza si è dissolta e che il sindaco Miasi, insieme al “fido” assessore Santisi hanno perso il sostegno dei “loro” Consiglieri trascinando nel baratro anche gli altri componenti della Giunta. La maggioranza, anzicchè assumersi le proprie responsabilità non si è presentata in aula, – dichiara il capo gruppo Campagna – il sindaco deve, per il bene del paese, prendere atto che, ormai da mesi, non ha più il consenso dei propri consiglieri comunali e che quindi non è più in grado di rispettare gli impegni assunti con la cittadinanza ed, in particolare, con le imprese che hanno prestato la propria attività durante le alluvioni del 2009 e che ancora non sono state pagate, rischiando così il fallimento. E’ giunto il momento – conclude Campagna – che il sindaco tragga le conclusioni rispetto a quanto accaduto e congedi immediatamente l’Assessore Santisi, diretto responsabile di un grave danno patrimoniale che non è solo nei confronti delle ditte creditrici, ma si riflette inevitabilmente anche sulle famiglie dei loro dipendenti e, di conseguenza, sull’intera economia della nostra comunità.
Il Gruppo Roccalumera nel Cuore” chiede al sindaco: Cos’altro deve succedere affinché prenda atto del suo fallimento politico?
Roccalumera, 18 aprile 2012.
I Consiglieri del Gruppo “Roccalumera nel Cuore”
NOTA: la foto quì in basso, non si riferisce alla giornata di ieri, ma ad una precedente seduta di Consiglio comunale in cui, discutendosi di “bilancio”, erano presenti imprenditori che attendono il saldo dei pagamenti a loro spettanti. Da anni.
Invia un Commento