Il resto della Sicilia, News Brevi
MESSINA. Demolito l’allevamento abusivo denunciato da “Striscia la Notizia”
Il servizio andato in onda ieri sera ha evidenziato le pessime condizioni igienico sanitarie in cui erano tenuti gli animali.
Erano lì da circa vent’anni ed avevano creato, indisturbati, un allevamento abusivo di ovini, bovini ed altri animali, recintando in modo precario un’area demaniale sotto un viadotto autostradale nell’alveo del torrente Santo Stefano. A nulla solo valsi verbali, denunce ed intimazioni di sgombero. Stefano Pellegrino prima, il figlio Antonio poi, hanno continuato la loro attività abusiva, fin quando non è arrivata “Striscia”.
Il potere dei media hanno colpito ancora una volta. Qualche giorno addietro la troupe di Striscia la Notizia si è recata sul posto ed ha filmato la vergognosa situazione. Ieri il servizio è andato in onda evidenziando lo stato di degrado in cui erano costretti a stare gli animali. Ripresa anche la scena in cui Antonio Pellegrino, ha minacciato Edoardo Stoppa ed i cameraman con un fucile in braccio.
Stamane sul posto si sono recati gli uomini della Polizia Municipale, l’assessore Isgrò ed i Carabinieri, con i mezzi dell’autoparco municipale, per effettuare la demolizione dell’allevamento abusivo e la bonifica della zona. Dei bovini ed ovini filmati da Striscia la Notizia non vi era, ovviamente più traccia. La visita odierna era infatti, attesa e qualcuno ha pensato di far sparire gli animali.
21 Aprile 2012
Invia un Commento