Santa Teresa di Riva, Spettacolo e Cultura
Santa Teresa Riva. “Come un’odissea”. Sabato a Villa Ragno
L’Amministraziome Comunale sabato 13 aprile alle 17.30, nei locali del “Palazzo della Cultura” Villa Crisafulli – Ragno, presenta il nuovo esperimento editoriale della ventiduenne santaterisina Mariapia Crisafulli.
Santa Teresa di Riva (Me). La silloge ha già ottenuto il secondo posto al premio letterario A. Semeria Casinò di Sanremo” 2018. “Come un’odissea – appunti di viaggio”, editore Macabor, è una raccolta di poesie che raccontano di un viaggio, anche introspettivo, che la protagonista-poetessa ripercorre, scolpendone in versi immagini e sensazioni.
“L’Assessore alla Cultura Annalisa Miano” – che modererà i lavori – in sinergia con una serie di associazioni (Archeoclub Area Ionia Messina, Avis Val d’Agrò, Un paese di fronte al mare e Unitré) di cui la Crisafulli è peraltro attiva collaboratrice, “esprime grande soddisfazione per i risultati raggiunti dalla giovane concittadina che si è sempre contraddistinta per la sua passione e determinazione, certa che il suo futuro sarà ricco di successi di rilevante importanza culturale”.
Si comincia alle 17.30, con i saluti dell’amministrazione comunale capeggiata dal Sindaco On. Danilo Lo Giudice e da Ninuccia Foti presidente dell’Osservatorio Beni Culturali dell’Unione. Del libro parleranno Melina Patanè del “Paese di fronte al mare” e Filippo Brianni di Archeoclub Area Ionica.
Con “Come un’odissea”, Mariapia Crisafulli, studentessa di Storia e Relazioni internazionali all’Università di Catania, malgrado la giovane età, raggiunge già la sua terza pubblicazione. Aveva cominciato ad appena 16 anni con un’altra raccolta di poesie, “Un’altra notte d’emozioni” (Kimerik editore), prima di cimentarsi, due anni fa, con i racconti in “Odos, storie di strade” (Cavinato). Numerosi i premi ed i riconoscimenti che fanno di Mariapia una delle figure più promettenti della cultura delle riviera jonica. Non a caso, è già attiva componente del direttivo Avis e socia di Archeoclub Area Ionica Messina per la quale, lo scorso anno, ha curato un ciclo di presentazioni di libri.
Invia un Commento