Politica Roccalumera, Roccalumera
Roccalumera costituita la Consulta Giovanile. La minoranza: determinante la nostra mozione
La minoranza, ricordando che lo scorso primo ottobre, nell’aula consiliare del Comune, si è insediata ufficialmente la Consulta Giovanile, sottolinea che l’iter per l’istituzione della consulta è stato avviato in precedenza grazie ad una mozione presentata dalla minoranza ed approvata all’unanimità dal consiglio comunale in data 21/02/2019: la Consulta Giovanile ora è realtà!
Un bel risultato per tutta Roccalumera del quale i consiglieri di minoranza sono pienamente soddisfatti essendone stati i promotori impegnando l’amministrazione attiva a promuovere tutti gli adempimenti necessari per favorire la costituzione di tale organismo per la partecipazione dei giovani alla vita della propria comunità.
Secondo Rita Corrini, Ivan Cremente, Tiziana Maggio Antonino Scarci, “I giovani di Roccalumera, hanno ora a disposizione uno strumento che consentirà loro sia di interagire con il Consiglio Comunale e la Giunta Municipale sia di rappresentare un sostegno al mondo giovanile e favorire la partecipazione dei giovani alla vita sociale del comune. Allo stesso tempo, però, avranno la responsabilità di essere costruttori del futuro portando nel palazzo municipale una ventata di innovazione con progetti e visioni nate dalle loro esperienze e dalle loro esigenze.”. La minoranza, afferma di aver sempre creduto in questa iniziativa, in quanto un punto di partenza necessario per guardare al futuro del nostro Comune grazie, anche, alle politiche giovanili.
Conclude il gruppo di minoranza dicendo: “Nessuno intende prendersi meriti, ma è semplice dire che la Consulta era voluta da tutti ed era prevista nei due programmi elettorali alle scorse elezioni: senza il nostro lavoro e la mozione presentata, oggi forse, non sarebbe ancora costituita. Un ringraziamento va a tutti quei giovani che ci hanno creduto e spinto a portare avanti questa iniziativa, ai consiglieri di maggioranza che l’hanno condivisa ed all’Amministrazione che ha inteso portarla avanti. Ora la “palla” passa ai giovani e non ci resta che augurare buon lavoro e un “in bocca al lupo” a tutti i ragazzi componenti della Consulta Giovanile di Roccalumera: noi crediamo in Voi Giovani!”
Invia un Commento