Santa Teresa di Riva, Spettacolo e Cultura
Santa Teresa Riva. Il Caffè d’Arte premia la farmacia “La Falce”
A Villa Ragno: la serata che ha chiuso il 2019, ha offerto riconoscimento ad una attività storica e goduto del ritmo delle doti musicali dell’artista ennese Davide Campisi. Potremmo definire “Doni d’Arte” i talenti di Sicilia tra tradizione e futuro.
Santa Teresa di Riva (Messina). Mimma Sturiale scrive sui social: “Complimenti all’Associazione culturale “Caffè d’arte – Il paese di fronte al mare” e a Melina Patanè per la perfetta organizzazione dell’evento inserito nel calendario delle manifestazioni natalizie 2019/20…”
Nel corso della serata si é svolta la V edizione del premio Boccavento per l’imprenditoria e quest’anno il premio è andato alla storica farmacia La Falce presente nella comunità santa teresina da più di un secolo. Forse la più antica attività commerciale della riviera ionica. Il premio è stato consegnato alla Dott.ssa Rossella La Falce alla presenza del marito e dei figli. Un premio, per quanto fatto nel corso degli anni e un plauso a loro che rappresentano la sana e buona imprenditoria santateresina.
La serata è stata allietata dall’esibizione in concerto di due veri talenti che cantano la Sicilia tra Tradizione e Futuro tra tradizione ed innovazione. Il duo ennese vede in Davide Campisi (che ebbi modo di intervistare proprio al Caffè d’Arte nel dicembre 2017) e Mimì Sterrantino, quell’esplosione di sicilianità che ha già fatto il giro del mondo. In quella occasione fra le domande gli chiesi: Davide, di che tipo di musica vi occupate? Mi rispose: “La nostra è musica d’autore su base etnica, che sperimenta sulle contaminazioni della ricerca dei suoni moderni”. A gennaio del 2019, un nuovo brano di Campisi racconta Caravaggio: La “Natività” di Caravaggio (trafugata nel 1969) viene simbolicamente restituita alla città di Palermo nel videoclip del brano “Girotondo” del cantautore siciliano Davide Campisi, contenuto nell’album “Democratica”, prodotto dalla casa discografica CNI Compagnia Nuove Indye.
Nel corso della serata sono stati esposti dei lavori a tema natalizio: opere di modellismo edile a cura di Santino Scarcella, presepi di “Recycled Art” di Daniela Tania Linguanti ed opere grafiche e/o pittoriche a tema. Il brindisi finale ha riunito i presenti in un ideale abbraccio con l’auspicio di un sereno Natale ed un meraviglioso anno 2020. Lo scrivente si unisce agli auguri che rivolge alla presidente Melina Patanè ed a tutto il gruppo del Caffè d’Arte.
Invia un Commento