Spettacolo e Cultura
Teresa Brancato: “Un tappeto di lana su Taormina”
Un tappeto che coprirà l’intero corso di Taormina. Dopo aver conseguito il primato per la sciarpa più lunga d’Italia, un guinnes che ha fruttato innumerevoli riconoscimenti ed accresciuto la sua già enorme popolarità, adesso Teresa Brancato presidente dell’associazione “E… Berta filava” ha un nuovo grande progetto da realizzare.
“Mattonelle” un metro per un metro in lana unita una insieme all’altra. Ancora una volta un progetto che farà tesoro del materiale riciclato, (vecchi maglioni, giubbotti ecc.), ma che in questo caso si concretizzerà e prenderà vita sul corso principale della Perla dello Jonio, Taormina. Se circa due anni addietro (precisamente il 16 settembre 2018, vedi foto), fu storico il record conseguito grazie al paziente lavoro di tante donne, giovani e meno giovani, in anni di sfilacciamento di vecchi maglioni e capi di lana e sferruzza mento all’interno dei locali dello Smistausato che portarono alla “sciarpa più lunga d’Italia, quattro chilometri e centocinquanta metri, srotolati sulla spiaggia di Santa Teresa di Riva, in questo caso saranno delle “mattonelle” ancora in lana a ricoprire il chilometro del corso principale di Taormina per una larghezza di circa quattro metri, da Porta Catania a Porta Messina. Ovviamente saranno chieste le necessarie autorizzazioni alle autorità competenti per questo nuovo guinnes.
“Un viaggio, una lavatrice, un forno a microonde ed altro ancora potranno essere fra i premi per coloro che si impegneranno maggiormente, e la lana la fornirà “E… Berta Filava”. Il lavoro, che dovrebbe coinvolgere almeno quaranta donne presso lo Smistausato di Furci Siculo non è ancora iniziato, – ha dichiarato la Brancato -, ma le soddisfazioni ed il ritorno mediatico saranno enormi per l’intero territorio jonico”.
Invia un Commento