Nizza di Sicilia, Politica
Nizza Sicilia. Smaltimento rifiuti, Carlo Gregorio e Nella Foscolo diffidano il sindaco
Le lettere sono state inviate alle sedi di: Sindaco del Comune di Nizza di Sicilia; Segretario Comunale; Presidente del Consiglio del Comune; Prefetto di Messina; Assessorato regionale del Territorio e dell’Ambiente; Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente; Arpa sede territoriale di Messina e p. c. all’Assessorato regionale delle autonomie locali e della funzione pubblica.
Nizza di Sicilia. I consiglieri indipendenti Carlo Gregorio e Nella Foscolo scrivono. L’oggetto: “Diritto di accesso agli atti da parte dei Consiglieri comunali, diffida ad adempiere, a seguito del mancato riscontro accesso agli atti, rilascio copie di tutta la documentazione riguardante lo smaltimento rifiuti”.
L’argomento: “Rilevato che in data 02/10/2019 alle ore 23:12:46 gli scriventi hanno trasmesso, via pec, la richiesta di cui in oggetto, della quale si rappresentano ricevute di accettazione e di consegna e si allega copia, che a distanza di diversi mesi e, comunque, superato il termine previsto dalla legge affinchè la PA ottemperi ai suoi doveri, non è pervenuta risposta alcuna e riscontro alcuno, alla luce dei superiori rilievi, in ragione delle possibili conseguenze giuridiche, scaturenti dal silenzio serbato dagli organi onerati di fornire risposta nelle materie oggetto della presente,i sottoscritti Carlo Gregorio e Nella Foscolo, in qualità di consiglieri indipendenti di minoranza, ai sensi e per gli effetti dell’art. 43 del Tuel, Sollecitano e diffidano l’amministrazione comunale ad evadere la predetta richiesta entro il termine di 15 giorni dalla ricezione della stessa, utilizzando lo stesso termine, ove ritengano di essere impediti nella loro azione, per esporre analiticamente le motivate ragioni che siano ostative, con l’espresso avvertimento che, in difetto, si procederà come per legge.”
Invia un Commento