Politica
UNIONE DEI COMUNI JONICI: IL SALUTO DELL’USCENTE PRESIDENTE GIANNI MIASI
Oggi 6 giugno 2012 si tiene la cerimonia del cambio di del Presidente dell’Unione dei Comuni delle Valli Joniche dei Peloritani. Il nuovo presidente sarà il dott. Filippo RICCIARDI Sindaco di LIMINA. Nella mia qualità di Presidente uscente desidero rivolgere un sentito ringraziamento ai Sindaci che non sono più tali a seguito delle elezione del 12 e 13 maggio u.s.
Grazie a Giovanni Foti che assieme a me ha contribuito a fondare l’unione, Grazie a Nino Bartolotta di Savoca amministratore accorto e responsabile al quale auguro di raggiungere traguardi sempre più alti, grazie a Santino Di Bella al quale mi hanno legato, e mi legano tuttora, rapporti di sincera amicizia, grazie ad Alberto Morabito che si è speso per l’unione in modo efficace.
Do il benvenuto ai nuovi sindaci che, ne sono certo, faranno cose egregie per le loro collettività e per questa Unione.
Benvenuta a Rosanna Fichera, unico sindaco donna della zona ed amministratore sagace e volitivo, benvenuto a Paolo Trimarchi che ritorna dopo dieci anni ad amministrare la sua Savoca ed il territorio, benvenuto a Cateno DE LUCA nuovo Sindaco di Santa Teresa che, ne sono certo, farà cose egregie per la sua città e per il territorio, benvenuto a Mimmo Prestipino anche egli di ritorno nella sua Pagliara.
Grazie ai Sindaci, ancora in carica, che mi hanno aiutato ad amministrare l’Unione e mi hanno permesso di conoscere meglio le loro qualità e di godere delle loro amicizia.
Un capitolo nuovo comincia con la presidenza di Filippo Ricciardi.
Il mio augurio è che il territorio recuperi, su basi di parità e di rispetto reciproco, la unità territoriale e proponga anche alle Unioni sino alla Valle dell’Alcantare di unirsi tutti in una unica unione o di federarsi.
Questo territorio ha necessità di stare assieme per fare valere la proprie ragioni più volte calpestate.
Per quanto mi riguarda la mia storia finisce qui.
Conservo un ricordo bellissimo ed indelebile del’Unione e delle persone che vi lavorano: dalla segretaria dott.ssa Galluzzo, all’ing. Briguglio, responsabile dell’area tecnica, alla dott.ssa Puliatti, responsabile dell’area finanziaria alla insostituibile Piera STRACUZZI che oltre ad essere efficientissima e discreta mi ha voluto anche onorare della propria amicizia.
Saluto Daniele Previti e sua moglie Anita Cucinotta per la pazienza che hanno avuto con me, sempre, Graziella Ascensione brava ed efficiente operatrice, Manuela Gambadoro, Lucia BRUNO e Santina Calabrò, senza i quali non avrei potuto svolgere in modo decoroso il mio compito di Presidente.
Un saluto, infine, ai cittadini dell’Unione i quali, come sempre, hanno dimostrato di essere alla pari, se non avanti dei loro amministratori.
Cordiali saluti a tutti Voi.
Gianni MIASI PRESIDENTE DELL’UNIONE DEI COMUNI DELLE VALLI JONICHE DEI PELORITANI
Invia un Commento