Casalvecchio Siculo
CASALVECCHIO SICULO. COLTIVAVA MARIJUANA E LA SPACCIAVA A SANTA TERESA DI RIVA
ll 48enne aveva organizzato una vera e propria serra ad alta tecnologia dotata di fari alogeni ed essiccatori.
CASALVECCHIO SICULO (Messina) – Ieri gli agenti del Commissariato di Taormina hanno arrestato Filippo Crisafulli di 48 anni, per produzione, coltivazione, spaccio di sostanze stupefacenti e furto di energia elettrica. Dalle indagini è emerso che l’uomo era il fornitore di marijuana – sostanza coltivata personalmente con sistemi ad alta tecnologia nella sua abitazione di Casalvecchio Siculo – di un nutrito gruppo di giovani di Santa Teresa di Riva.
Crisafulli era tenuto d’occhio dai poliziotti da tempo. Nel corso delle indagini è emerso che l’uomo era costantemente a Santa Teresa di Riva per rifornire i giovani di marijuana. Alle prime ore del mattino di ieri, i poliziotti hanno proceduto al controllo dell’uomo trovando, a bordo dell’autovettura sulla quale era solito ricevere i “clienti”, 15 involucri di marijuana e la somma di 930 € ritenuta provento dell’attività di spaccio. In seguito alla perquisizione nell’abitazione del pusher, a Casalvecchio Siculo, gli agenti hanno scoperto una vera è propria serra attrezzata con fari alogeni di elevata potenza nonché apparecchiature per la coltura al chiuso di piante di cannabis indica, e per il trattamento di essiccazione, stoccaggio e vendita al dettaglio della sostanza. Sequestrate, inoltre, 42 piante di marijuana pronte per l’estirpazione, 50 grammi circa dì marijuana essiccata e confezionata in buste di cellophane e circa 160 grammi di semi di canapa indica.
Crisafulli, per garantire il costante approvvigionamento di energia elettrica ad alto voltaggio, indispensabile per l’illuminazione del locale e per le apparecchiature di fitocoltivazione, aveva attivato un collegamento abusivo alla rete elettrica esterna alla sua abitazione. L’uomo è stato associato presso il carcere di Gazzi a disposizione dell’autorità giudiziaria.
09 Giugno 2012
Invia un Commento