Politica, Politica Provincia
Ponte sul torrente Pagliara. Falcone: la gara d’appalto a Gennaio
Seccamente smentito lo scoop diffuso ieri, secondo il quale “la Regione avrebbe cancellato il finanziamento da 8,5 milioni già stanziati per il ponte tra Furci Siculo e Roccalumera”. Stiamo parlando dell’opera a lungo attesa in sostituzione della discussa passerella provvisoria, a suo tempo realizza dall’Anas.
“Le cifre già finanziate per la realizzazione del ponte sul torrente Pagliara, dovevano essere spese entro il 2021. Per motivi di burocrazia e collegate al Covid, queste sono state spostate in dei Fondi, ma non sono state affatto cancellate”. Questo, è quanto sostanzialmente in sintesi dichiarato, (fonte attendibilissima), ieri dall’Assessore regionale alla Mobilità ed alle Infrastrutture Marco Falcone, che ha aggiunto: “a Gennaio ci sarà la gara d’appalto per il ponte”.
Il ponte stabile tra Furci e Roccalumera era stato promesso proprio da Falcone durante un sopralluogo il 16 marzo 2019. Nei mesi successivi era stato individuato come soggetto attuatore il Genio civile di Messina. Qui, potete leggere il nostro articolo di allora.
Il nostro blog, ritenendo importantissimo il ponte sul Paliara, sia come via di fuga in tempo di emergenze maltempo (ben sappiamo, quanto il nostro territorio sia fragile in tali circostanze), oltre che indispensabile al flusso della quotidiana viabilità veicolare e non solo, come ha sempre fatto vi terrà aggiornati sugli sviluppi attuativi di quest’opera da qui a breve.
Invia un Commento