Politica
MIASI: I FESSI PAGHIAMO E TANTI SCIALACQUANO
Ieri sera il Presidente del consiglio Mario Monti ci ha detto che con le manovre da lui fatte ci eravamo quasi salvati e ci eravamo allontanati dall’orlo del cratere ma, nel frattempo, il cratere si è allargato e quindi siamo nuovamente a rischio di fallimento.
Ciò significa, ai miei occhi, che il governo sta preparando nuove tasse, il che non è più sopportabile.
Vi dico come la penso in proposito: nell’autunno del 2011 la grande finanza internazionale (quella con ricchezze immense) ha chiamato i nostri finanziari più ricchi (tra i quali Berlusconi) e ha fatto loro questo discorso: guardate che tra pochissimo fallirete, o cambiate subito registro o, soprattutto voi grandi finanzieri,perderete la gran parte della vostre ricchezze.
Berlusconi,che fesso non è quando deve difendere le proprie ricchezze, capita l’antifona si è messo da parte. Nel frattempo il Presidente Napoletano, ben consigliato dalla finanza mondiale, nominava Mario Monti senatore a vita dandogli così il via libera per fare il nuovo governo il quale, fino ad oggi, ha bastonato solamente le persone normali e più deboli e cioè i pensionati ed i lavoratori portando l’età della pensione a 65 anni ed oltre.
Di più, oltre alle chiacchiere, ad oggi non mi pare che il governo Monti abbia fatto.
Ma almeno sappiamo che Monti lavora per la finanza europea e mondiale e quindi la cosa non ci meraviglia, anche se dovrebbe preoccuparci molto.
Dove mi sento preso in giro, e tanto, da Monti e dal suo governo, è che, finora, non ha toccato alcun privilegio o stipendio megagalattico.
Volete degli esempi? Ecco: Giancarlo Cimoli, prima presidente delle FF.SS e poi dell’Alitalia, in sette anni ha guadagnato 37 milioni e rotti di euro, Cesare Geronzi, Presidente delle Assicurazioni Generali, dopo un anno di presidenza è andato via ricevendo una liquidazione di quasi 17 milioni di euro, il nostro capo della polizia percepisce di stipendio ogni anno € 620.000,00, il capo dell’FBI, ossia della polizia americana, in un anno guadagna 113.460,00 euro, Barak Obama, che è “solamente” il Presidente degli Stati Uniti d’America, in un anno guadagna 300.000,00 euro, Antonio Mastropasqua, presidente dell’INPS, in un anno guadagna € 1.200.000,00.
Sapete quanto hanno speso la camera ed il senato per acquistare la carta igienica e quella da lettere da qui al 2030? Solamente 45 milioni di euro.
Sapete quanto paga di interesse su un mutuo un deputato o senatore? : 1,57. Quanto paga un cittadino normale (quando gli va bene) ? : 4,57%.
Non voglio fare qualunquismo ma questa è la nostra classe politica che mantiene a costi assurdi coloro che debbono servire lo Stato mentre in altre parti del mondo i loro equivalenti percepiscono un quarto.
Almeno di Monti sappiamo cosa è venuto a fare e cosa sta facendo per conto di altri. Ma i nostri politici?
Lo ripeto ancora una volta: se non volete perdere la faccia del tutto, abbiate ,almeno,l’orgoglio di proporre al governo, con precedenza su tutto, i seguenti punti: 1) una legge elettorale che restituisca il voto ai cittadini, 2) una legge che riformi i partiti trasformando i segretari , i tesorieri e coloro che hanno responsabilità all’interno degli stessi partiti, in pubblici ufficiali: almeno quando rubano e prendono mazzette vanno in galera, 3) fare approvare una legge per cui non si può essere deputato per più di dieci anni e con effetto retroattivo.
Siccome sono certo che di tutto questo i nostri politici non faranno un bel nulla attendiamoli al varco: presto qualcosa succederà e finalmente, con l’arma della democrazia, ci potremo liberare di tutti,ma proprio tutti, loro.
Cordiali saluti.
Gianni MIASI SINDACO DI ROCCALUMERA
Invia un Commento