Ali Terme
14a CONVEGNO DI INIZIO ESTATE. NINA DI NUZZO: “INVECCHIAMENTO ATTIVO E’ IL MIO SLOGAN”
ALI’ TERME (Messina) – 30 giugno 2012 – Il tema di questa “14esima Festa Convegno di Inizio Estate”, era “Anno Europeo dell’Invecchiamento Attivo e dello scambio Generazionale”. Presso il Circolo di Cultura “Sala Maggiore”, questo pomeriggio, al tavolo del convegno non poteva mancare la ormai storica figura della Presidente Nina Di Nuzzo. Moderatore, Nino Muscarello, fra gli ospiti d’Onore in prima fila, sedeva la Presidente Nazionale delle Banche del Tempo Maria Luisa Petrucci.
Ad aprire i lavori un breve ma sempre amorevole saluto della Di Nuzzo: “Nella mia vita ho messo tutta me stessa, non per niente ho fatto tutta la vita la sarta” – ha poi aggiunto – “per me gli anni non passano, sono gli altri che me li ricordano festeggiandomeli”. Graditissimo dalla Presidente della BdT di Alì Terme l’intervento dell’On. Mario D’Agostino, il quale non ha mancato di elogiare l’operato delle BdT, ricordando le tante mail e telefonate che gli sono giunte da parte della Di Nuzzo atte a promuovere le tante iniziative.
Fra gli altri interventi, non manchiamo di riportare queste frasi: “E’ importante che si verifichi in futuro non più uno scontro ma un proficuo incontro tra generazioni. Il territorio è il luogo dove si irradiano le reti della solidarietà, si possono costruire legami tesi a ridare speranza”.
Alle 21:00 circa, in piazza Prestia, il concerto dell’orchestra multietnica “Ritmo Live” ha concluso la tre giorni di promozione del volontariato nazionale, di fratellanza intergenerazionale e interregionale e cultura, che ha portato ancora una volta numerosi visitatori nella ridente cittadina di Alì Terme e non solo.
30 Giugno 2012
ARTICOLO CORRELATO: ALI’ TERME. 29-30 giugno, 14esima Festa-Convegno della Banca del Tempo “Insieme è meglio”
Invia un Commento