Politica Roccalumera
MIASI: “ROSARIO CROCETTA PRESIDENTE DELLA REGIONE: IO LO APPOGGIO”
Come è noto, a fine mese, l’on. Raffaele LOMBARDO si dimetterà da Presidente della Regione e, ad ottobre, si andrà a votare per il rinnovo dell’assemblea regionale siciliana e del Presidente. Non voglio esprimere giudizi sull’operato dell’on. Lombardo, tanto più che egli stesso ha dichiarato che non si dedicherà più alla politica (speriamo che non faccia come l’on. Berlusconi il quale ha ieri ha dichiarato di volersi nuovamente ricandidare alla guida del governo dopo avere giurato che la propria esperienza era finita con le sue dimissioni a metà novembre 2011).
Chi sarà il prossimo presidente della Regione Siciliana ?
Intanto escluderei i soliti nomi: sono persone, tutte nessuna esclusa, che hanno arrecato un danno incalcolabile alla Sicilia. Non sono stati capaci di fare una riforma in grado di procurare lavoro ai giovani, hanno distrutto il sistema dei rifiuti con un deficit di oltre un miliardo di euro, hanno sporcato l’immagine della Sicilia facendosi arrestare, o indagare, in grande numero e non sono stati capaci di parlare una volta di speranza, di prospettive di crescita, di occupazione, di sviluppo: sempre intenti a pasticciare in modo inconcludente e a fare, molto spesso, danno.
Questo è il mio sentimento e, mi pare di capire, quello di tantissima gente che non vede l’ora di recarsi al voto per sbarazzarsi di questa classe politica non all’altezza del compito richiesto ed incapace.
Io voterò, se si candiderà, e lo spero molto, per Rosario CROCETTA che è stato Sindaco di Gela anni orsono ed attualmente è eurodeputato.
Perche lo voterò: perchè è una persona coraggiosa che da Sindaco si è opposto alla mafia riportando a Gela la legalità ed il senso dello Stato e per questo è stato condannato a morte dalla mafia stessa, perché da deputato europeo ha avviato numerose iniziativa per la legalità in Europa attraverso la collaborazione attiva nelle indagini tra giudici di diversi paesi, perché ha offerto mille volte alla Regione Siciliana occasioni per accedere ai fondi europei nel settore delle energie rinnovabili e senza spesa alcuna ricevendo sprezzanti silenzi e, infine, perché è una persona per bene, leale, che non ha mai nascosto alcun aspetto delle propria vita.
Non se se altri possono vantare un simile ritratto: se ci sono non li conosco e perciò dico ad alta voce e con convinzione che alle prossime elezioni regionali voterò Rosario CROCETTA a presidente della Regione Siciliana nella ragionevole certezza che si inaugurerà un nuovo ciclo fatto di legalità e di merito.
Se potessi dargli un consiglio gli direi: non lasciarti ingabbiare dai partiti, fai un programma credibile, basato sul ripristino della legalità, delle regole, e dello sviluppo combattendo le clientele parassitarie.
Apriti a tutti, le ideologie sono morte e sepolte (per fortuna); le persone si dividono in quelle per bene che hanno un ideale e cercano il bene comune ed i pagnottisti che desiderano fare affari.
Gli uni e gli altri si trovano in abbondanza in tutti i partiti e, quindi, scegli tu i candidati e manda al diavolo tutti questi strateghi della politica che fra poco avranno, si e no, il loro voto.
Questo è quello che direi a Rosario CROCETTA e che spero e mi auguro senta.
12 Luglio 2012
Gianni MIASI SINDACO DI ROCCALUMERA
ARTICOLO CORRELATO: L’ON. CATENO DE LUCA TENTA IL COLPACCIO: candidato alla Presidenza della Regione
Invia un Commento