Politica
FALLITI ! (Adduso, esamina il grave momento storico siciliano)
LA SICILIA È FALLITA ? Lo dicevano tutti, a bassa voce, da mesi, se non da anni. MA ANCHE L’ITALIA E’ FALLITA ? Lo sostengono tutti, a bassa voce, da mesi, se non da anni. Tanto è vero che si ricomincia a parlare di un’altra prossima manovra impositiva.
La verità .. (forse) ? Abbiamo sotto gli occhi di chi può e vuole vedere, uno Stato e tutti i suoi poteri, Parlamento, Istituzioni, Magistratura, Burocrazia, Regioni, Enti, ecc. gestiti visibilmente non da esseri umani, bensì dominati da boriosi ingordi ”primati’’. O altrimenti devo immaginare che qualsiasi cittadino di questa Italia che viene eletto, incaricato, nominato, ecc. subisce una mutazione cerebrale ? Siamo quindi un popolo congenitamente di dissociati mentali ? Forse ! E forse se ne sono accorti pure in Europa e nel Mondo.
Ma i ‘’totalitaristi’’ di questa Nazione si rendono conto che da un lato molti adulti non abbiamo più alcuna possibilità esistenziale, potendo unicamente metterci in fila sul rispettivo promontorio per suicidarci, e che soprattutto per i nostri figli non s’intravede quale futuro li aspetta, o se mai ne avranno uno ?
Rammento ai nostri blasonati ‘’oligarchici’’, che gli italiani da meri cittadini, si trasformarono in ‘’civili armati’’ pur di combattere la tirannia. Una peculiarità che fece la Storia. Lo si ricorda nelle parate (teatralità) pubbliche, di salotto, televisive o di partito. Lo si dimentica per tutto il resto del tempo.
A proposito, ma che bella idea, come già quella Nazionale. Ora anche in Sicilia potremmo avere, forse, un commissariamento.
Ma come avvenuto nel resto della Nazione, i parlamentari continuerebbero a rimanere sulle loro poltrone fino alla scadenza del loro mandato elettorale. Quindi strapagati con le nostre tasse e il nostro sangue, mentre ‘’altri’’ governano.
Avrebbero dovuto invece dimettersi già tutti nel momento in cui si è insediato il Governo Nazionale di Tecnici attuali. Si dovrebbero dimettere tutti dal Parlamento Siciliano se fosse commissariata la Regione.
Ma certamente i soliti e pure noti cittadini mercenari e mercanti di concittadini, soprattutto militanti e zerbini di partiti, da destra, centro e sinistra, grideranno all’anti democrazia. E così finiremo, come già a livello Nazionale, anche in Sicilia, con il dovere mantenere non solo un governo commissariato, ma pure un parlamento inutile di inutili.
Mi domando, e chiedo sempre, se sono ‘’LORO’’ troppo scaltri oppure noi cittadini comuni italiani troppo divenuti minchioni.
Fonti:
la Sicilia a rischio fallimento
L’«sos» : «La Sicilia è quasi fallita
Istat: Italia 8 milioni di poveri
Sicilia, si punta al commissariamento
18 Luglio 2012
facebook: (LA NOSTRA PAGINA)
Twitter: @FogliodiSicilia
Invia un Commento