Nizza di Sicilia
NIZZA DI SICILIA – I° Minislalom “Valle del Nisi”: Giuseppe Garufi: “Faremo sempre meglio” – VIDEO
NIZZA DI SICILIA – I° Minislalom “Valle del Nisi” – Domenica 18 Dicembre 2011, dopo le verifiche tecniche di Sabato, nella mattinata di Domenica ecco un parco partenti alquanto variegato sia a riguardo dei “mostri” dello slalom che per le provenienze dei piloti. Allo start, veri e propri gioiellini dell’elaborazione: Fiat 500 con propulsore motociclistico il cui regime di rotazione raggiunge i 14.500 giri/min., Fiat 126 dalle carrozzerie in vetroresina super allargate e dall’aerodinamica spina, Fiat X19 con ali posteriori che ricordano le Formula Uno, e Fiat 127, Peugeot 106 e 205, Autobianchi A112, Alfa Romeo Giulia e 33, financo… prototipi monoposto a motore centrale Suzuki, sospensioni a triangoli sovrapposti e pneumatici slick.
Il “Club Pantera Rosa”, sempre magistralmente diretto da Giuseppe Garufi, ha portato il motorismo nella zona Jonica e con esso l’entusiasmo dei tanti spettatori che hanno voluto “immergersi” nel frastuono dei motori, nell’acre odore della gomma bruciata dei pneumatici nelle partenze, toccare con mano l’emozione Racing di un mondo che profuma di Sicilia, di Targa Florio, di Circuiti come quello mai dimenticato di Siracusa, di nomi illustri che hanno fatto della Trinacria un alto esempio di valore e di coraggio nel mondo.
Senza la pretesa di essere giornalisti professionisti, né tanto meno bravi relatori, ci siamo (da appassionati) avvicinati ad uno dei competitori dello slalom, il quale con lodevole entusiasmo ci ha rilasciato una mini-intervista che potete vedere nel video che alleghiamo all’articolo.
-> Redazione
18 Dicembre 2011
1° Minislalom “VALLE DEL NISI” (Comunicato Stampa del 20 Dicembre 2011)
Si è svolta Domenica il 1° Minislalom denominato “Valle del Nisi”, organizzata in conformità alla convenzione CSAI/ASI
Grande soddisfazione per gli organizzatori del Club Pantera Rosa di Rocchenere, che alla prima edizione ottengono un ampio consenso .
Una manifestazione ottimamente riuscita con al via sessanta equipaggi provenienti da tutta la Sicilia, che si sono dati battaglia sotto gli occhi prudenti di numerosissimi spettatori, che entusiasti, applaudivano i propri beniamini lungo tutto il tracciato di circa 2,5 km con partenza da “Nizza di Sicilia e arrivo quasi all’entrata di Fiumedinisi” che si è prestato molto bene per questa kermesse automobilistica.
Alle 9.30 ha preso il via la prova di ricognizione a seguire due le prove cronometrati a penalizzazione dei birilli.
Bene la ricognizione e ottima la 1 manche, dove i piloti hanno dato la migliore performance, la seconda a metà corsa è stata danneggiata da un improvviso acquazzone.
Alla fine appuntamento a Fiumedinisi dove c’è stata una ricca premiazione, con il Commissario di Fiumedinisi Lo Monaco ed il Sindaco di Nizza di Sicilia De Tommaso, che hanno espresso parole di elogio sia per gli organizzatori che per i piloti, facendo ben intendere che questa è una manifestazione da ripetere nel tempo.
IL VIDEO DI FOGLIODISICILIA.IT
{youtube} ADcJ2LmDxp4{/youtube}
Invia un Commento