Santa Teresa di Riva
SANTA TERESA DI RIVA. Villa Ragno: Incontro con ARMANDO SPATARO
SANTA TERESA DI RIVA (Messina) – Continuando nei nostri percorsi di ricordi e memorie, nonché sul rispetto e salvaguardia della legalità, che ci vede periodicamente presenti con personaggi di indubbio prestigio a dialogare con cittadini e studenti del nostro comprensorio, l’Associazione Amici di Onofrio Zappalà si presenta ai blocchi di partenza per il 2012 con un nome di indiscusso carisma e prestigio sia a livello nazionale che internazionale.
ARMANDO SPATARO, Magistrato, Procuratore della Repubblica aggiunto presso il Tribunale di Milano, si è occupato di terrorismi, di criminalità organizzata, di mafia, già componente del CSM, autore di numerosi saggi, commenti a testi di legge e pubblicazioni varie.
Un uomo libero che non teme di dire la sua, nonostante i molti amici caduti sotto i colpi delle associazioni combattenti. Sicuramente un esempio di legalità e preparazione messi al servizio dello Stato.
L’incontro pubblico con ARMANDO SPATARO, in collaborazione con il Comune di S. Teresa di Riva, si terrà Venerdì 13 Gennaio 2012 alle ore 18,00 nei locali del Palazzo della Cultura (ex Villa Ragno) a S. Teresa di Riva ed avrà come tema: come ne valga ancor oggi la pena, di affrontare il terrorismo con la sola forza del diritto.
L’incontro, aperto a tutti, sempre di più sulle orme di un cammino a sostegno di legalità e vivere civile, ci da la possibilità di confrontarci con un altro dei principali protagonisti degli anni bui di cui agli ultimi decenni del secolo scorso.
Nel corso della serata sarà presentato il libro: “Ne valeva la pena” ed. Laterza, da parte dello stesso autore.
Un appuntamento da non perdere per momenti di riflessione assolutamente attuali, su fatti di ieri e di oggi, per accrescere in noi ogni conseguente e necessaria riflessione.
Associazione Amici di Onofrio Zappalà
Furci Siculo 10/01/2012
Invia un Commento