Cronaca
Attivato punto “emergenza freddo” per i senzatetto di Messina
Sono stati ricavati venticinque posti letto da mettere a disposizione di coloro che, pur vivendo per strada, rifiutano di essere accolti in strutture.
Dopo il tristissimo episodio che ha visto la morte di un’artista di strada brasiliana, il Comune di Messina si attiva per evitare altri episodi analoghi. Da stasera è reso operativo, nei locali antistanti il PalaRussello di Gravitelli, un punto di emergenza freddo per accogliere ed assistere le persone senza fissa dimora, che vivono in città. L’iniziativa è coordinata dal sindaco, Buzzanca, e dall’assessore Dario Caroniti.
Collaboreranno la Protezione civile comunale, i City Angels, i volontari della mensa dei poveri di Sant’Antonio, del Don Orione, della comunità di Sant’Egidio, dell’Associazione Santa Maria della Strada, della Croce Rossa Italiana e della Caritas.
Sono stati ricavati venticinque posti letto da mettere a disposizione di coloro che, pur vivendo per strada, rifiutano di essere accolti nelle strutture di Cristo Re, del Don Orione e di Santa Maria della Strada, che ogni notte accolgono già quasi cento persone. In questi giorni, grazie a una collaborazione generale, sono stati recuperati letti, lenzuola e cuscini.
13 Gennaio 2012
Invia un Commento