Politica Roccalumera
ROCCALUMERA. LUNGOMARE: LA LETTERA DEL PRESIDENTE GARUFI E I LAVORI DEL GIORNO DOPO
Gent.mo Direttore, Le chiedo un po di spazio per poter fare alcune considerazioni sullo stato in cui versa il lungomare di Roccalumera e sul possibile pericolo a cui sono esposti tutti gli automobilisti che lo percorrono giornalmente durante il periodo invernale. Il nubifragio che ha flagellato il nostro territorio nella giornata di mercoledì accompagnato dalla mareggiata di queste ultime ore hanno evidenziato l’impercorribilità di questa importante arteria cittadina per la quale è necessario agire con interventi programmatici di manutenzione, alcuni già effettuati nei mesi scorsi, per riportarla in condizioni di normale sicurezza.
L’istituzione del senso unico, pur se ancora in fase sperimentale con i tre mesi di prova, ha ulteriormente aggravato il problema perché ha evidenziato come in simili condizioni meteo il lungomare, unica arteria di percorrenza con direzione ct – me, mostra rilevanti difficoltà e limiti di praticabilità. Alla luce di tutto ciò e perché sollecitato da tanti cittadini che mi hanno investito del problema mi sembra opportuno rendere manifeste queste mie riflessioni, che non vogliono essere una critica nei confronti dell’Amministrazione, ma solo un modo per rendere tangibile e visibile l’impegno che deve esserci su un problema reale qual è quello del lungomare, e non è il solo, verso cui ognuno di Noi deve assumersi i propri doveri, indipendentemente dal ruolo o dalla posizione che ricopre, senza addurre generiche scusanti che cercano solo di sottrarci dinnanzi alle nostre responsabilità di amministratori.
Per tutte queste ragioni, nella qualità di Presidente del Civico Consesso, comunico a tutti i cittadini di Roccalumera che sarà mia cura portare all’attenzione della prossima riunione di Consiglio Comunale un ordine del giorno che analizzerà nello specifico le reali condizioni in cui versa il Lungomare e l’impegno per l’Amministrazione Attiva di adoperarsi a risolvere il problema nel più breve tempo possibile.
Cordialmente Antonio Garufi – Pres. Consiglio Comunale di Roccalumera.
NOTA: Il natante che vedete nella foto non è il “Costa Concordia di Schettino”, ma un peschereccio (“Orizon”), spinto ieri sin nella spiaggia di Roccalumera dal mare in tempesta. Sino a tarda serata, il lungomare era affollato di Polizia Municipale e ben due ruspe per mettere in sicurezza il peschereccio trasportando via dal posto un grosso masso di cemento (base di un verricello per le barche). Tanta la gente curiosa accorsa sul posto.
23 Febbraio 2012
ARTICOLI CORRELATI:
GIANNI MIASI: CAN THIS MAN SAVE ROCCALUMERA?
ROCCALUMERA. LUNGOMARE: MANTO DISSESTATO, SABBIA SULLA CARREGGIATA, PROCEDERE CON PRUDENZA
Invia un Commento