Cronaca
LA STAMPA STRANIERA IN CORO: la Sicilia è la migliore regione d’Italia
«The Times», «Sunday Times», «Die Welt» e «Bild» ne esaltano bellezze artistiche, culinarie e paesaggistiche.
La Sicilia è «la migliore regione d’Italia», «l’Isola del tesoro». Non si tratta del semplice gusto personale di chi scrive, bensì dell’opinione di quattro dei maggiori giornali del mondo, che in questi giorni si sono soffermati sui tanti pregi dell’Isola, analizzandone le maggiori bellezze dal punto di vista turistico. Si tratta degli inglesi «The Times» e «Sunday Times» e dei tedeschi «Die Welt» e «Bild».
Secondo questi prestigiosissimi giornali, il vero tesoro su cui Mario Monti dovrebbe contare maggiormente sul piano dell’economia turistica, da sempre il fiore all’occhiello dell’Italia, è la Sicilia, casa di inestimabili eccellenze artistiche, culturali e culinarie. Questi “grandi” della scena giornalistica internazionale hanno invitato i propri lettori e connazionali a recarsi in massa sull’Isola, per scoprire di quali grandi tesori sia dotata la terra siciliana.
Lo ha fatto il Times di Londra, attraverso un articolo di Joanne O’Connor, che ha inserito alcune ville sicule tra le migliori quaranta sistemazioni del Mediterraneo, seguito dalla «Bild», che ha parlato della Sicilia come una straordinaria meta turistica invernale, «meglio di Cortina», e da «Die Welt», con un pezzo firmato da Helmut Luther, il quale ha sottolineato lo straordinario clima dell’Isola, dove «in inverno è già primavera». Ma il quotidiano tedesco è andato anche oltre, esaltando la Sicilia come il luogo in cui «si coniugano, più che da altre parti, eccellenze artistiche, architettoniche e culturali».
…Il Commento: Ma noi… lo sapevamo già. E’ certamente la politica italiana (Sinistra, Centro, Destra), a non esserne interessata!
Invia un Commento