Politica
NIZZA DI SICILIA. MIMMA (Brigandì) E’ MATURA, ADESSO PUNTA IN ALTO
NIZZA DI SICILIA (Messina) – Otto Marzo 2012 (non poteva scegliere data migliore la consigliere di opposizione uscente Mimma Brigandì se non la giornata della donna). Ore 21,00 Aula consiliare gremita di pubblico, ha inizio la conferenza stampa in cui lei stessa annuncia ufficialmente la propria candidatura a Sindaco del proprio paese. Il suo discorso:
“Buongiorno a tutti, ringrazio gli organi di stampa presenti, ringrazio altresì, per essere intervenuti, gli esponenti politici rappresentanti dei gruppi che sostengono la mia candidatura: il deputato regionale FLI, Pippo Currenti, il coordinatore provinciale FLI, Giuseppe La Face, l’assessore provinciale alla cultura dell’UDC, Mario D’Agostino, il segretario provinciale Matteo Francilia dell’UDC e Pippo Lombardo, portavoce provinciale di Sicilia VERA. Purtroppo, non sono presenti per sopraggiunti impegni istituzionali, il deputato regionale UDC, Giovanni Ardizzone e il consigliere provinciale FLI, Biagio Gugliotta. Entrambi ci tengono a far sapere, che sostengono fortemente la mia candidatura e che saranno presenti alle altre iniziative, che verranno organizzate. Un grazie, infine, a tutte le forze locali, culturali, imprenditoriali, di Nizza che hanno sollecitato e che sostengono la mia candidatura.
Attraverso questa conferenza stampa, presento, quindi, ufficialmente, la mia candidatura a Sindaco, alle prossime elezioni amministrative del 6-7 Maggio a Nizza di Sicilia.
La mia, vuole essere, una candidatura che abbia la massima convergenza di tutte quelle forze che vogliono dare un contributo al nostro paese, nel segno del rinnovamento e dello sviluppo.
Tengo, pertanto, a precisare che il nostro gruppo è aperto a tutte le forze politiche, sociali, culturali, dell’associazionismo e individuali della società civile, che, non si riconoscono nell’amministrazione Di Tommaso.
Come sapete, sono consigliere di opposizione uscente e, in questi ultimi cinque anni mi sono impegnata al servizio del paese, sia in consiglio comunale, sia sul territorio, cercando di rispondere prontamente alle sollecitazioni e alle istanze dei cittadini, naturalmente secondo le possibilità che il mio ruolo istituzionale mi ha consentito e di questo avremo modo di parlarne ampiamente in campagna elettorale.
Dell’esperienza maturata in questi anni, dall’amore verso il mio paese e dalla convinta volontà che esso possa cambiare mi propongo, oggi, alla guida della nostra cittadina, nel profondo convincimento che un’amministrazione, capace, attiva, competente, che guarda al futuro, può attraverso un programma semplice e concreto, rilanciare il territorio e la sua economia, valorizzando le tantissime risorse umane e il vasto patrimonio storico e ambientale nizzardo.
Sono convinta, che una Nizza migliore è possibile e in questa campagna elettorale ci sarà modo di dimostrarlo!”.
Mimma Brigandì
A fine conferenza e di ogni intervento, con il suo ingresso in aula, cortese è stata la stretta di mano e l’augurio, porto dal primo cittadino Pippo Di Tommaso alla neo candidata Sindaco.
08 Marzo 2012
ARTICOLI CORRELATI:
NIZZA DI SICILIA. E’ UFFICIALE LA CANDIDATURA A SINDACO DI MIMMA BRIGANDI’
NIZZA DI SICILIA SI RIFARA’ IL LOOK PER L’ESTATE E… PER LE ELEZIONI?
Invia un Commento