Cronaca
MESSINA. Affonda un natante a San Saba: dispersi due uomini
L’allarme è stato lanciato ieri in tarda mattinata. Oggi riprenderanno le ricerche dei due uomini che erano a bordo.
A San Saba, il mare in questi giorni è stato calmissimo, come si dice in questi casi “una tavola”, e non è chiaro come la lancetta di due uomini, Nicola Pirrella 60 anni e Nicolò Bonarrigo 75 anni, si sia inclinata ed abbia imbarcato acqua. Erano usciti per una battuta di pesca mercoledì, ma solo ieri è stato dato l’allarme da un pescatore che ha notato l’imbarcazione semi affondata dei due uomini non c’è traccia.
Sul posto è giunta una motovedetta della Capitaneria di porto di Milazzo che ha notato l’imbarcazione quasi affondata a circa 300 metri dalla riva. A dare manforte anche alcune unità di sub di Messina ed un elicottero che hanno cominciato le ricerche dei dispersi. L’esito è stato negativo ed oggi proseguiranno a scandagliare la zona.
La barca sembra non avere danni, pertanto si presume che l’affondamento sia avvenuto per una manovra errata, forse mentre tentavano di risalire a bordo le reti da pesca. E’ probabile che uno dei due sia finito accidentalmente in mare ed il compagno abbia tentato di salvarlo, gettandosi a sua volta nelle acqua antistanti il villaggio di San Saba.
30 Marzo 2012
Invia un Commento