Spiritualità
GLI AUGURI DEL PARROCO MONS. GIO’ TAVILLA PER LA PASQUA DEL SIGNORE 2012
Miei cari fratelli e sorelle, con gioia ed affetto rivolgo a voi gli auguri di buona e santa Pasqua. Pasqua è l’evento di salvezza che ci mette a stretto contatto con l’amore di Dio rivelato in Cristo. Un evento di fede divenuto cultura per tutti, per questo auspico che il mio augurio possa trovare spazio nel cuore di quanti vivono nella nostra Furci, a prescindere dalla fede professata.
Pasqua è accogliere la forza dirompente di un amore che genera vita, dona speranza, spinge lo sguardo oltre il momento dell’esistenza presente, proiettando nella felicità già pregustata su questa terra da ogni cuore che ama. A Pasqua, Cristo ci ricorda che a Lui nulla è impossibile, anche quando l’uomo tenta o pensa di mettere la parola “fine”: per questo a Pasqua celebriamo l’amore che si fa speranza.
Buona Pasqua alle mie due comunità parrocchiali di Furci e Grotte-Calcare, con particolare pensiero ai preziosi e generosi operatori pastorali e ai meravigliosi giovani che con la loro presenza rendono più bella la nostra vita e il nostro impegno pastorale. Insieme possiamo sempre essere testimoni della speranza che rinnova.
Buona Pasqua ai membri dell’Associazione Oasi S. Antonio, grato per la vitalità e la convinta adesione a perseguire progetti di carità per il bene della collettività: una speranza certa per vivere seriamente l’impegno sociale.
Buona Pasqua ai nostri cari anziani della struttura ecclesiale Oasi S. Antonio e a coloro che attendono alla loro cura. La vostra diuturna preghiera e l’offerta anche delle piccole sofferenze fisiche ci ottengono forza dal Signore.
Buona Pasqua alla nostra Città. Le recenti celebrazioni hanno visto una partecipazione che ha gremito le nostre chiese, segno della forte appartenenza a Cristo della nostra gente. Possa la celebrazione di questa Pasqua far risplendere nella nostra Furci un consolidamento delle sue potenzialità, un amore appassionato per la sua crescita affinché sia faro di luce e modello di umanità. Al Signor Sindaco e all’Amministrazione gli auguri di un servizio per il bene comune ispirato agli
immutabili valori umani e cristiani.
Buona Pasqua a tutti gli uomini, le donne e i giovani di buona volontà che ancora attendono di incontrare in modo intenso Gesù Cristo …voi soprattutto abbiamo fiducia di raggiungere per dialogare nella Missione Popolare del prossimo ottobre per condividere insieme le meraviglie che il Signore opera.
Attraverso i media locali, che sempre ringrazio per il servizio offertoci, entri nella vostre case e nelle famiglie il mio augurio di speranza e di ogni bene.
07 Aprile 2012
Mons. Giò Tavilla
Invia un Commento