Savoca
SAVOCA. Entra nel vivo la manifestazione “Borgo Fest” edizione 2011
SAVOCA (Messina) – Entra nel vivo la manifestazione “Borgo Fest” rassegna musicale itinerante per le vie del centro storico savocese che con appuntamenti settimanali si prefigge lo scopo di rivisitare, con artisti di indubbia qualità, vari generi musicali, etnica, swing, jazz, classica, soul. Il fine della municipalità savocese è pure quello di far conoscere alcuni scorci ed angoli suggestivi del medievale centro storico, generalmente poco noti, in quanto lontani dal quotidiano flusso turistico che tradizionalmente si concentra nella piazza centrale e nell’area del convento dei cappuccini e del museo.
Il carattere itinerante della manifestazione trova favorevoli anche i titolari di esercizi di ristorazione e delle strutture ricettive ubicate nella zona nord del centro storico, ad oggi sempre lontani dai consueti luoghi sedi della manifestazioni estive. Dopo l’esordio con la raffinata musica etno-folk dei “Anavantaluna”, sabato 23 alle ore 21.00 nel quartiere “San Rocco” uno dei più antichi quartieri savocesi, è di scena la musica classica con il quintetto «Les Flutes Flamboyantes».
Si replica il 30 luglio nell’affascinante piazzetta di S. Lucia con il revival “Ensamble Toscanini”, il 6 agosto in piazza Fossia con il gruppo “Grosso Swing Band”, 11 agosto in piazza S. Michele con il gruppo di ottoni “Jonica Brass” per finire il 21 Agosto con il duo di violino e pianoforte “Samuele Galeano e Francesco Silvestro”.
La rassegna sarà accompagnata da momenti di degustazione e da mostre di arti grafiche e figurative oltre che dalla possibilità di visitare il museo e le monumentali chiese fino alle ore 24.00.
Invia un Commento